Tom Clancy's The Division
Ecco cosa introduce l’aggiornamento 1.6 di Tom Clancy’s The Division

Riprendiamo da dove avevamo interrotto, continuando ad analizzare nel dettaglio tutte le novità introdotte con l’aggiornamento 1.6 di Tom Clancy’s The Division. A seguito dell’introduzione della Difficoltà Leggendaria, il bilanciamento del gioco ha subito una leggero cambiamento per quanto riguarda la componentistica e le attrezzature.

Armor, Weapons and Resistances

I talenti, le armi, le armature e le resistenze hanno subito vari bilanciamenti. Sono state aggiunte le Armi Esotiche, le cui parti cambiano nell’estetica. Si tratta di oggetti diversi dai normali oggetti di alto livello. Ognuno avrà una propria descrizione e una propria storia. inoltre, ogni arma sarà dotata di un talento unico. Un esempio pratico può essere: “Uccidere un bersaglio aumenta del 20% il danno inflitto fino a quando cessa il fuoco”.

Anche i set equipaggiamento hanno subito delle modifiche. Nel set denominato AlphaBridge verrà modificato il bonus dei 4 pezzi. Invece di condividere tutti i talenti delle varie armi, verrà condiviso un unico talento comune. Nel set Frontline (D3-FNC) il bonus dei 4 pezzi non servirà più per azzerare il colpo critico, ma per eliminare gli effetti sullo Scudo Balistico. Per quanto riguarda il set Reclaimer , questo diventerà orientato al supporto in quanto, attivando i 4 pezzi, si avrà accesso alla Stazione di Supporto Per il set Autorevolezza del tattico, il bonus si riterrà esaurito dopo aver utilizzato l’abilità. Inoltre verrà introdotto un nuovo set chiamato SEEKR, pensato per la lotta corpo a corpo.

Il bonus corazza sarà fortemente influenzato da questo nuovo aggiornamento. Infatti verrà sostituito e rimpiazzato con un bonus Salute. Questa caratteristica, unita alla Stamina, saranno le variabili principali della robustezza invece che della resistenza al danno. Con questa modifica vedremo la salute diminuire in maniera lineare rispetto alla corazza. Sebbene saranno ancora presenti bonus per incrementare la resistenza ai danni, non saranno più determinanti come prima.

PvP balancing

Sono previsti anche dei miglioramenti del bilanciamento nel PvP. Verrà diminuita la stabilità del colpo quando si sparerà senza mirare. Inoltre è stata limata la differenza tra danni alla testa e danni al corpo, anche se questa funzione sarà decisa dai feedback degli utenti. Per poter effettuare una schivata rotolando, bisognerà aspettare un secondo dopo averne già terminata una.

Sarà modificato il comportamento dei kit medici che richiederanno 15 secondi di caricamento invece che i precedenti 12. Se utilizzati al massimo della salute elimineranno ogni effetto di stato permettendo al contempo al giocatore di sparare.

Economy changes

Hanno subito delle modifiche anche le ricalibrazioni degli oggetti. Queste avranno un costo variabile che aumenterà fino alla quinta volta per poi stabilizzarsi di prezzo. Sarà possibile ricalibrare un oggetto all’infinito sempre con un solo bonus per ogni oggetto. Inoltre alcuni prezzi dei vari oggetti sono stati modificati.

Si tratta di un massiccio aggiornamento per un titolo che ha diviso la critica e il pubblico. Ricordiamo che Tom Clancy’s The Division è disponibile per tutte le principali piattaforme, PC, Playstation 4 e Xbox One e che l’Update 1.6 sarà rilasciato nel corso delle prossime settimane.

 

FONTEUbisoft
Articolo precedenteInstagram, nell’aggiornamento arrivano due nuovi metodi di condivisione
Articolo successivoMass Effect Andromeda: tanti interessanti dettagli sul gioco BioWare