hugo barra oculus facebook
Mark Zuckerberg pubblica un selfie in VR sul suo profilo Facebook per dare il benvenuto a Hugo Barra nel suo team.

Coloro che hanno seguito la vicenda si ricorderanno che Hugo Barra si è dimesso dal proprio ruolo di vice-presidente di Xiaomi. La notizia era arrivata dal profilo Facebook dello stesso, il quale sosteneva di aver raggiunto grandi obiettivi ma ammetteva la necessità di tornare nella sua amata Silicon Valley.

Nel post di Hugo Barra si legge inoltre la volontà di questi di prendersi una pausa di alcuni mesi. Sembra pero che le cose siano accelerate. L’episodio continua proprio su Facebook, dove Mark Zuckerberg poche ore fa ha dato il benvenuto al brasiliano nel suo team. Il CEO del social network annuncia inoltre che Barra si occuperà dei progetti di virtual reality ed Oculus. Ad accompagnare il messaggio c’è un simpatico selfie in VR dei due seduti su un divano negli uffici di Facebook a Palo Alto.

Zuckerberg è dell’idea che il futuro appartenga alla realtà virtuale ed aumentata. Le piattaforme online, come il miliardario social netwrok in questione, giocano un ruolo fondamentale nell’anticipare le nuove tecnologie e renderle alla portata di tutti. Hugo Barra oltre ad aver reso smartphone e dispositivi di fascia alta accessibili ai più con Xiaomi, si è anche occupato dello sviluppo di Android alle origini. Ci si aspettano quindi grandi risultati da un profilo come il suo. Per adesso rimane un’incognita la data ufficiale del suo inizio presso Facebook, ciò che sappiamo è che al momento il brasiliano laureato all’MIT si gode il capodanno Cinese a Pechino.

FONTEFacebook
Articolo precedenteVodafone proroga l’offerta Super ADSL e IperFibra: canone scontato e attivazione gratis
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Tab S2 si prepara a ricevere Android Nougat