Galaxy S8
Ecco il nuovo S8 secondo The Guardian

Il Samsung Galaxy S8 è nuovamente tornato al centro dell’attenzione mediatica. Tutto merito di The Guardian, che ha “dipinto” il nuovo top di gamma sudcoreano in un articolo molto dettagliato. Secondo il quotidiano britannico l’S8 sarà un dispositivo realmente interessante.

Galaxy S8: le caratteristiche del nuovo top di gamma di Samsung

Dalle dichiarazioni fatte da The Guardian apprendiamo che il prossimo flagship di Samsung sarà commercializzato in due varianti che avranno display piuttosto ampi. Nello specifico il display dovrebbe essere appartenente all’area dei 5” (probabilmente 5.7”) e dei 6” (probabilmente 6.2”).

Il pannello di entrambi gli smartphone sarà di tipo Dual Edge. Non sarà presentata da Samsung alcuna versione “flat” dell’S8. Per tale ragione verrà eliminato il suffisso “edge” dal nome commerciale dello smartphone, visto che non sarà necessario distinguere i due modelli che saranno praticamente identici (dimensioni a parte).

Novità importanti ci saranno sulla parte frontale del nuovo Galaxy S8, che risulterà essere sensibilmente diverso rispetto al frontale del Galaxy S7. Non sarà presente l’iconico tasto Home e i tasti Soft Touch illuminati. Il sensore delle impronte digitali verrà traslato sul retro del device.

Sul nuovo S8 sarà presente il nuovo chip Qualcomm Snadragon 835 (versione commercializzata negli Stati Uniti) e il chip Samsung Exynos 8895 (versione commercializzata in Europa). Lo storage interno da 64 GB sarà espandibile tramite la scheda microSD.

Una delle novità più importanti che saranno presenti sul Galaxy S8 è Bixby, un innovativo assistente vocale che sarà in grado di riconoscere gli oggetti che potrà visualizzare tramite la fotocamera posteriore Dual Pixel. The Guardian “conferma” la presenza del jack audio da 3.5 mm (mesi fa alcuni rumors asserivano che questa porta sarebbe sparita). Sempre rimanendo in tema di “porte” sarà presente l’USB Type-C.

Ovviamente le affermazioni fatte dal quotidiano britannico, pur essendo attendibili, non hanno carattere di ufficialità. Per questa ragione attendiamo la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S8 prevista per la prossima primavera.

FONTEThe Guardian
Articolo precedenteNintendo Switch: altri tre titoli saranno disponibili al lancio
Articolo successivoFitbit: prezzi bassi su alcuni modelli e sconto del 50% su alcuni acccessori