Sony X Performance
Sony X Performance nelle varie colorazioni

Solo qualche giorno fa era iniziato il roll-out dell’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 sui terminali top di gamma di Sony. In queste ore gli utenti in possesso di un device Xperia X Performance o Xperia XZ stanno ricevendo una nuova notifica della disponibilità di un update.

Il pacchetto è in fase di rilascio tramite staged roll-out. Questo significa che la disponibilità del file OTA raggiungerà la totalità dei dispositivi nel corso delle prossime settimane. Anche se non è presente un changelog ufficiale, è facile ipotizzare che si tratti di un lavoro di affinamento. Infatti si sta cercando di ottimizzazione tutte le feature e le novità introdotte con Android Nougat.

A breve anche in Italia questo nuovo update

Il nuovo aggiornamento porta i dispositivi alla build 39.2.A.0.386 e trattandosi di un minor update le novità sono limitate. La più importante è l’arrivo della patch di sicurezza rilasciata da Google relativa al mese di gennaio.

Inoltre è presente un piccolo bugfix relativo all’orologio di sistema. Infatti, secondo le prime segnalazioni degli utenti, un errore causava un’errata visualizzazione dell’ora. Il bug si presentava soprattutto dopo il riavvio del dispositivo. Ora questo problema sembra essere stato risolto dai tecnici di Sony.

Il rilascio è iniziato da qualche ora, quindi non preoccupatevi se la notifica della disponibilità dell’OTA non è ancora comparsa. È auspicabile che entro la fine della settimana i primi dispositivi in Italia inizino ad aggiornarsi. Ricordiamo inoltre che è possibile provare a forzare l’aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni e controllando la disponibilità di nuovi update.

 

 

 

VIAxperiablog
Articolo precedenteGhostek ci ricasca, i renders del case ci dicono come sarà LG G6!
Articolo successivoNuova offerta Wind My All Inclusive 100+ offre a 3€ 100 minuti, 10 SMS e 1 Giga in 4G