iPhone 8
Nei vari concept e render mostrami fin’ora tutti concordano nel rappresentare il nuovo iPhone con una cover in vetro: il motivo potrebbe risiedere nella nuova ricarica wireless

Il prossimo iPhone 8, o iPhone X secondo alcuni, includerebbe la ricarica wireless secondo un report cinese il quale conferma anche l’utilizzo del vetro per la back cover.

Di rumours riguardo il prossimo iPhone 8 ne abbiamo sentiti tanti, a cominciare dalla metà dello scorso anno. Man mano che ci avviciniamo alla fatidica data le fonti però diventano più autorevoli ed affidabili. In questo caso un report della testata Commercial Times fornisce molti dettagli sulla ricarica wireless incorporata nel prossimo iPhone, una novità assoluta per il melafonino.

Secondo le “fonti industriali” citate da Commercial Times la Lite-On Semi, azienda specializzata nella produzione di componenti per la ricarica wireless, sarebbe entrata nella catena logistica di Apple e provvedere per la metà dell’incarico totale. Non è chiaro al momento quale sia l’altra azienda che rifornirà Apple.

iPhone 8: la ricarica wireless conferma anche la back cover in vetro

Viene quindi confermata la presenza della tecnologia di ricarica wireless sul prossimo iPhone di Apple, che alcuni pensano potrà anche chiamarsi iPhone X, a commemorazione del 10° anniversario dalla nascita di iPhone. Se siete curiosi di vedere tutti i 15 iPhone prodotti dal 2007 a oggi potete recarvi al nostro articolo qui, anche solo per ricordare nostalgicamente un prodotto che ha cambiato la concezione che abbiamo dello smartphone.

La tecnologia di ricarica wireless integrata all’interno di iPhone 8 non sarà flessibile o potente come quella di WattUp, ma rappresenta comunque un primato importante per l’azienda di Cupertino. Se confermata, la sua presenza indirettamente garantirebbe anche un altro rumour: quello che vede la back cover realizzata totalmente in vetro.
Al momento attuale infatti nessuno è riuscito a risolvere il problema di rendere efficace la ricarica wireless con una back cover in metallo: la presenza dell’uno o dell’altro si escludono a vicenda.

VIATechnoBuffalo
FONTEDigitimes
Articolo precedenteNuova offerta Wind My All Inclusive 100+ offre a 3€ 100 minuti, 10 SMS e 1 Giga in 4G
Articolo successivoVodafone Special da attivare entro il 26/01 per avere 1000 minuti e 4GB a 7€