Sony
Sony mostra due nuovi smartphone su UAProf

Con l’inizio del 2017, cominciano inevitabilmente a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su quelli che saranno i nuovi smartphone delle varie aziende per l’anno appena iniziato. Oggi parliamo di Sony, che sarebbe pronta a lanciare due nuovi smartphone della gamma Xperia con a bordo CPU MediaTek. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Attraverso il profilo UAProf della stessa azienda giapponese, scopriamo che i due dispositivi vengono indicati con i codici G3112 e G3221. Il primo dovrebbe essere equipaggiato con display HD, mentre il secondo dovrebbe avere a bordo un display Full-HD. Ciò che però accomunerà i due smartphone sarà la CPU, in entrambi i casi una MediaTek Helio P20 Quad-Core a 1.6GHz coadiuvata da una GPU Mali-T880.

Questa piattaforma hardware posiziona i nuovi smartphone Sony sulla fascia media del mercato. Non è escluso dunque che possano essere svelati al Mobile World Congress, accanto magari al nuovo top gamma dell’azienda giapponese, che potrebbe essere l’Xperia XZ Premium (come indicato da diverse indiscrezioni).

Nessuna notizia invece per quanto riguarda la parte estetica di questi dispositivi. Molto probabile l’adozione di una scocca realizzata con un mix tra vetro e policarbonato, come del resto Sony ci ha abituati ampiamente nel corso del 2016. Nessun dettaglio anche per quanto riguarda il prezzo, che scopriremo inevitabilmente solo in fase di presentazione.

Come sempre dunque, ci tocca attendere. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo. Noi di TecnoAndroid seguiremo il Mobile World Congress in presa diretta e avremo dunque l’opportunità di raccontarvi quello che sarà l’evento targato Sony.

VIAXperiaBlog
Articolo precedenteL’economia del mercato smartphone: Oppo
Articolo successivoLG ‘sfida’ Samsung: “LG G6 sarà lo smartphone a prova di bomba”