xperia x compactIn queste ore, Sony ha ufficializzato la propria presenza al CES di Las Vegas. L’azienda giapponese terrà una conferenza all’interno dell’importantissima fiera di elettronica americana, durante la quale dovrebbe svelare nuovi componenti della serie Xperia. Non deve dunque stupire l’immagine trapelata oggi in rete e relativa ad un nuovo smartphone Sony. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Come potete vedere voi stessi nell’immagine sottostante, si tratta di un prodotto che richiama molto da vicino le linee inaugurate con Xperia XA, smartphone di fascia medio-bassa dell’azienda giapponese lanciato sul mercato nella prima parte del 2017. E’ possibile notare l’utilizzo di materiali nobili, così come è evidente il lavoro fatto per limitare le cornici laterali.

Tutto questo sta facendo presupporre che, in occasione del CES di Las Vegas 2017, possa essere lanciato un vero e proprio successo dell’Xperia XA, e dunque un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. Si tratterebbe, tra l’altro, di una mossa coerente per Sony che invece, in occasione di quello che sarà il Mobile World Congress 2017, dovrebbe alzare il sipario sul nuovo top gamma (quasi sicuramente l’Xperia XZ Premium).

Per adesso non abbiamo informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche di questo successore dell’Xperia XA. Probabile l’adozione di CPU MediaTek, ma è un dettaglio tutto ancora da confermare.

Non ci resta dunque che attendere il CES di Las Vegas che, ve lo ricordiamo, si svolgerà durante i primi mesi di gennaio 2017. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e, non appena ci saranno novità a riguardo, vi informeremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli.

VIAXperiaBlog
Articolo precedenteHonor Magic è ufficiale: la rivoluzione targata Huawei
Articolo successivoTodoist Premium: ecco come ottenere gratuitamente 3 mesi