google maps

Google continua ad aggiornare le sue app specialmente su Android in modo da rendere il suo sistema operativo mobile sempre più funzionale alle esigenze dei suoi utenti. Vi presentiamo oggi quella che sarà un’update estremamente importante di Maps, il servizio di navigazione costruito da Mountain View e divenuto da tempo oramai uno strumento indispensabile per chi ha la necessità di viaggiare.

Il prossimo aggiornamento di Google Maps vedrà la luce nelle prossime ore. La novità più succosa di quella che sarà la versione 9.43.2 è l’integrazione totale con Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato più famoso al mondo. Attraverso l’applicazione, l’utente potrà chiedere un passaggio semplicemente impostando il luogo di destinazione.

Di fianco alle interfaccia già conosciute come quella del trasporto su strada, del servizio pubblico, del percorso pedonale, sarà integrata una nuova feutures in cui saranno indicate le generalità per chiedere una corsa privata. L’utente potrà valutare i vari prezzi, scegliere l’orario ed anche il percorso e prenotare tutto con un semplice ed immediato click. Vi mostriamo a questo proposito un video che mostra come sarà facile effettuare questa operazione.

L’integrazione di Google Maps con Uber da una parte rende ancor più completo il servizio di navigazione progettato dall’azienda californiana, dall’altra evidenzia ancor di più il cambiamento dei trasporti, sempre più basati sul car sharing. A questo punto non ci resta altro che aspettare un paio di giorno, per goderci questa nuova funzionalità made in Google.

FONTEYouTube
Articolo precedenteDiRT Showdown in regalo per 48 ore con Humble Bundle
Articolo successivoRobotica: al voto la possibilità di “spegnere” alcune funzioni dell’IA