Nuovi iPad
Il prossimo giugno, in occasione del decennale di iPhone, Apple presenterà ben 3 modelli diversi di iPad, dai 9,7 ai 12,9 pollici. Una soluzione per tutti i palati!

La notizia era nell’aria, un po’ ce lo aspettavamo, del resto Apple non poteva non rimanere al passo con la concorrenza. A giugno, in occasione del decennale dall’uscita del primo modello di iPhone, Apple presenterà la nuova linea di devices per il 2017 e, oltre ai probabili iPhone 7, iPhone 7s ed iPhone 8, presenterà ben tre modelli diversi di iPad!

 

Se siete in trepidante attesa per l’uscita dei nuovi iPad sappiate che quest’anno Apple ha deciso di rendervi le cose difficili. Il prossimo giugno infatti, quando Apple, con qualche mese d’anticipo, presenterà, in occasione del decennale dell’uscita del primo iPhone, la nuova linea di smartphone e tablet per il 2017/2018, sarete messi di fronte ad una scelta molto difficile. Il nuovo iPad arriverà difatti in ben tre versioni differenti, stando a quanto afferma Ming-Chi Quo, analista di KGI Securities, uno di cui in genere ci si può fidare.

Il tablet di Cupertino arriverà in tre varianti dunque, differenziate principalmente dal formato. “I nuovi modelli di iPad saranno da 9,7, 10,5 e 12,9 pollici” ha dichiarato Quo “il più grande sostituirà iPad Pro e insieme all’intermedio monterà il nuovo processore A10X, mentre il più piccolo sarà il più economico e monterà un chip A9.”

L’analista ha detto la sua anche in merito al calo delle vendite del tablet della mela morsicata che hanno visto un decremento del 20% nel corso del 2016. Il 2017 infatti non sarà roseo per le tavolette Apple, ma le vendite caleranno, stima, solo del 10%, grazie soprattutto alla versione da 9,7″ che dovrebbe, da solo, coprire circa il 50% dei tablet venduti.

Come avevamo già anticipato qualche giorno fa, l’arrivo sul mercato è previsto per il Q2 del 2017 che dunque coincide con la notizia di qualche giorno fa che prevedeva il lancio in occasione del famoso decennale. Non ci resta dunque che aspettare il fatidico 29 giugno 2017 per scoprire cosa ha riservato per il mondo Apple, sperando che punti quest’anno per una decisa innovazione, soprattutto dal punto di vista hardware.

VIA9to5mac
Articolo precedenteVodafone: in regalo una settimana di chiamate gratis tra i propri utenti
Articolo successivoCertificazione FCC per un device misterioso: è Xiaomi Redmi Note 5?