LGContinuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè sarà chiamato a riscattare il flop di vendite fatto registrare dal G5. Per tale ragione, sembra che LG possa anticiparne la data di presentazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Secondo fonti interne all’azienda coreana, LG G6 sarà presentato il prossimo 26 febbraio, in un evento a margine del Mobile World Congress. La data scelta non sarebbe casuale, bensì funzionale ad anticipare i diretti competitors, primo fra tutti Samsung. Infatti, il Galaxy S8 dovrebbe essere svelato il 18 aprile a New York.

Ma non è tutto, perchè abbiamo a disposizione anche l’ipotetica data di commercializzazione. Il G6 dunque dovrebbe arrivare sul mercato il 10 marzo, quindi circa due settimane dopo l’evento di lancio. Questo consentirebbe ad LG di avere a disposizione il proprio top gamma fin dal Q1 2017, senza praticamente avere concorrenza per circa 1 mese.

Si tratterebbe senza dubbio di una mossa molto intelligente da parte di LG. La logica di dover risalire la china nel mercato smartphone, ben si sposa con la strategia di anticipare i diretti concorrenti. Se a questo aggiungiamo le ottime specifiche hardware trapelate fino ad ora (si parla di CPU Snapdragon 835 accoppiata a 6GB di RAM e ad un display da 5.5 pollici QHD), questo G6 potrebbe davvero essere il dispositivo della rinascita per l’azienda coreana.

Staremo a vedere. Continueremo comunque a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIAPhonearena
Articolo precedenteFastweb spedisce in tutta Italia le nuove SIM 4G
Articolo successivoFitbit acquisisce il produttore di smartwatch Vector Watch