Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato di HTC X10, prossimo smartphone di fascia media dell’azienda taiwanese che era stato ritratto in un’ipotetica colorazione Rose Gold. Ed ecco oggi arrivare puntualmente la prima immagine ufficiale di questo dispositivo, che si appresta ad essere presentato durante il Mobile World Congress.

Come potete vedere voi stessi dall’immagine che abbiamo messo in evidenza in questo articolo, questo HTC X10 è stato ritratto in una colorazione inedita per l’azienda taiwanese, una sorta di Glacial Silver. Da sottolineare, da un punto di vista estetico, la presenza del lettore di impronte sul retro, rispetto al posizionamento all’interno del tasto home fisico nei recenti dispositivi HTC.

A ben vedere, vengono riprese le linee dello storico One Max, il primo dispositivo da 6 pollici targato HTC e lanciato nel lontano 2013. Nessuna indicazione invece per quanto riguarda la scheda tecniche, che comunque è in parte trapelata nelle scorse settimane: CPU MediaTek Helio P10 Octa-Core a 1.9GHz coadiuvata da una GPU Mali T860 e da 3GB di RAM. Display da 5 pollici con risoluzione Full-HD, fotocamera posteriore da 16MP con doppio Flash LED, fotocamera anteriore da 8MP, batteria da 3.000 mAh, il tutto ovviamente mosso da Android Nougat.

Insomma, un medio gamma che, almeno sulla carta non stupisce. Ovviamente, è chiaro che da HTC sia lecito aspettarsi qualcosa di più per il 2017, soprattutto in occasione del Mobile World Congress. L’azienda taiwanese è infatti chiamata a riscattarsi ed a cambiare marcia, nella speranza di migliorare la propria situazione finanziaria e ritornare a recitare un ruolo da protagonista nel mercato della telefonia.

VIAMobileSyrup
Articolo precedente3 Italia, All-In Unlimited Smart: minuti illimitati, 400 SMS e 8 Giga a 10 euro
Articolo successivoMi Band 2 non riesce a rilevare il battito cardiaco delle persone con pelle scura