Tesla

Le auto del domani già fanno parte del mondo di oggi. Sul web è diventato virale un video riguardante un incidente potenzialmente mortale sventato da una Tesla, la macchina a guida autonoma già presente sul mercato. L’accaduto avviene alla fine di un anno in cui la discussione sulle automobili senza guidatore ha suscitato molto interesse e non poche polemiche.

Ricordiamo, infatti, che nell’arco di questi dodici mesi ci sono stati più incidenti con la Tesla come protagonista. L’ultimo, in ordine di tempo, è stato lo scorso maggio quando in Ohio, negli USA, un ex militare è morto a causa di una mancata visione del rimorchio di un tir da parte della Tesla.

https://www.youtube.com/watch?v=3TtODhB-008

Il video che vi mostriamo ora però presenta una situazione del tutto opposta. L’individuo sul veicolo, un olandese di nome Hans Noordsij, è stato letteralmente salvato da quella che poteva essere una collisione fatale. In terza corsia su un’autostrada due veicoli si scontrano dando vita ad un tamponamento. Uno dei veicoli rimane immobile sulla corsia di marcia. La Tesla guidata dal cliente olandese avvertendo in anticipo l’impatto, inizia l’atto di frenatura ancor prima dello scontro tra i due veicoli.

La Tesla è nata proprio con la volontà di rendere più sicura la guida grazie ad un particolare sistema all control che verifica in ogni momento eventuali impatti. I dati ad oggi ci dicono che questo sistema non è del tutto sicuro, ma se capiamo qualcosa da queste immagini è che con le dovute migliorie, questa nuova generazione di automobili rappresenterà il futuro della nostra vita su strada.

 

FONTEYoutube
Articolo precedenteLenovo Moto X 2017 si mostra nelle prime immagini dal vivo
Articolo successivoNon solo roaming, ecco le riforme dell’Europa in campo digitale nel 2017