LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto in relazione al flop di vendite del G5. Non deve stupire dunque se LG dovesse decidere per un cambiamento radicale, un pò come suggerito dall’indiscrezione trapelata oggi online.

Secondo una fonte interna all’azienda infatti, sembra che questo G6 sarà caratterizzato da un display completamente borderless, protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Si tratterebbe di una novità importante, soprattutto un netto punto di rottura rispetto al design inaugurato con il G5.

Del resto, la tendenza ad eliminare le cornici rappresenterà un vero e proprio trend dominante nel 2017. In tal senso, lo Xiaomi Mi Mix ha fatto scuola, e non a caso i vari produttori stanno cominciando a muoversi di conseguenza. La possibilità di poter incastonare in una scocca più piccola display più grandi, rappresenta un punto a favore per i dispositivi nell’ottica degli utenti.

Per il resto, in relazione a questo LG G6, si parla di una CPU Snapdragon 835, 6GB di RAM, display da 5.3 pollici QHD. Quest’ultimo dato però, se fosse confermato il design borderless, potrebbe essere differente. Non è escluso infatti che l’azienda coreana possa optare per un 5.7 pollici, con la logica di poterlo inserire in una scocca di un 5 pollici.

Staremo a vedere. Continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati. Il Mobile World Congress potrebbe essere la vetrina giusta per la presentazione ufficiale di questo G6. Prepariamoci ad un 2017 scoppiettante per LG.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSconti di fine anno da Trony: offerte su diversi PC, Smartphone e TV
Articolo successivoNintendo Switch: ecco le prime indiscrezioni sull’evento di presentazione