LG
LG sembra essere in forti difficoltà economiche

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni su LG G6, prossimo smartphone top gamma dell’azienda coreana. Si tratta di un dispositivo estremamente atteso, soprattutto perchè LG sarà chiamata ad un pronto riscatto dopo il flop di vendite fatto registrare dal G5. Nella giornata di oggi, è trapelato online un primo render ufficioso di questo G6. Scopriamolo insieme.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, il design dovrebbe richiamare molto da vicino quello del predecessore, con la doppia fotocamera posteriore racchiusa in un modulo ovale molto vistoso. Ovviamente, presenti il doppio Flash LED e l’autofocus laser, diventati ormai imprescindibili per i dispositivi top gamma.

Da sottolineare anche la presenza del sensore di impronte digitali sul retro, così come LG dovrebbe scegliere l’alluminio per la realizzazione della scocca. Sembra infatti definitivamente accantonata l’ipotesi dell’adozione del design modulare che, di fatto, è stato ampiamente criticato sul G5 a causa di alcune criticità mai risolte.

Per il resto, non abbiamo a disposizione nuove informazioni. Il G6 dovrebbe poter contare su una CPU Snapdragon 835 coadiuvata da 6GB di RAM ed accoppiata ad un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD. Insomma, un vero e proprio top gamma senza compromessi, con il quale l’azienda coreana mira a risollevare le sorti della propria divisione mobile.

Staremo a vedere. Secondo le ultime indiscrezioni, LG G6 verrà lanciato a margine del Mobile World Congress, per poi essere commercializzato a marzo del 2017, così da potersi scontrare fin da subito con quelli che saranno i diretti competitors (Galaxy S8 in primis). Prepariamoci dunque a novità importanti per il prossimo anno.

VIAAndroid Centrale
Articolo precedenteNexus 6: Android Nougat 7.1.1 potrebbe arrivare a gennaio
Articolo successivoSamsung: emergono nuovi dettagli sulla CPU del Galaxy S8