Sony Xperia X Compact
Sony Xperia X Compact, il medio gamma compatto

Nel corso di questa estate, avevamo riportato la notizia che Sony aveva annunciato la morte del programma Xperia Beta per concentrare i propri sforzi sul nuovo programma di beta testing dedicato al device Xperia X Performance. Come promesso da Sony, questo progetto sarebbe servito per portare sui device Xperia X Performance tutte quelle build necessarie per testare il nuovo sistema operativo rilasciato da Google, Android Nougat 7.0.

Inoltre la casa Nipponica aveva annunciato tutti i device che sarebbero stati aggiornati con il passare dei mesi e infatti, nel corso di queste ore, ecco iniziare il roll-out del’update per la gamma Xperia X e X Compact. L’aggiornamento è stato annunciato direttamente dall’account ufficiale Sony e ovviamente procederà secondo una fase a scaglioni con alcune regioni che per forza di cose riceveranno l’OTA prima di altre. La build attuamente avvistata in giro per il mondo è caratterizzata dal numero di versione 34.2.A.0.266 e dal peso che si aggira intorno ai 1.2GB.

Tra le varie feature introdotte e viste con la prima beta di Android Nougat 7.0 su Xperia X Performance, tra cui ricordiamo un adattamento minimale dell’interfaccia stock al launcher Sony; le personalizzazioni nel reparto fotocamera e i vari bugfix, troviamo anche la patch di sicurezza di Google aggiornata al mese di Dicembre 2016.

Non ci resta che attendere l’arrivo della notifica di aggiornamento anche nel nostro paese, ma siamo sicuri che non tarderà ad arrivare. È possibile provare a forzare l’update recandosi nel menù delle Impostazione cercando manualmente eventuali aggiornamenti disponibili ma essendo su base regionale, difficilmente potrebbero comparire notifiche prima del tempo.

 

FONTETwitter
Articolo precedenteSuper Mario Run, su internet gira feroce l’accusa di sessismo
Articolo successivoI più grandi diamanti del mondo rivelano i segreti delle profondità della Terra