galaxy-j3-2017

Emerge finalmente una data per il lancio di Samsung Galaxy J3 (2017). Per tutti gli abitanti degli Stati Uniti d’America il 6 Gennaio, il giorno dell’Epifania, sarà possibile acquistare il nuovo modello entry-level della casa sudcoreana. Ancora non si conoscono migliori informazioni riguardo quello che dovrebbe essere il prezzo di lancio, anche se si ipotizzano cifre non elevatissime visto che si tratta di un prodotto di midrange.

In linea di massima, lo smartphone non differisce in maniera clamorosa dalla versione 2016. Confermato il display da 5 pollici con risoluzione HD, così come non ci saranno differenze per quanto concerne la fotocamera con la camera anteriore che avrà una risoluzione confermata da 2 megapixel, mentre la camera posteriore manterrà i suoi 5 megapixel. Anche la batteria rimane immutata con 2600 mAh.

Miglioramenti ci saranno invece per quanto concerne la memoria. La RAM avanzerà dagli attuali 1,5 GB a 2 GB, mentre la memoria interna balzerà dagli 8 GB attuali ai 16 GB della versione 2017. Samsung ha inoltre previsto uno sviluppo del processore con l’utilizzo di un Snapdragon 430.

Per quanto riguarda il sistema operativo, rimarrà deluso chi si aspettava l’utilizzo dell’ultima versione di Android 7.1 Nougat. L’OS avanzerà, ma si passerà soltanto da Android 5.0 Lollipop ad Android 6.0 Marshmallow. D’altronde Samsung ha ben presente le caratteristiche della serie J, che propone smartphone di buon livello (non ottimo) a prezzi confortevoli.

In Italia ancora non ci sono date ufficiali per quanto riguarda il lancio di questo prodotto, anche se va detto che Samsung ha anticipato i tempi del rilascio previsto inizialmente per febbraio 2017. A questo punto pare ipotizzabile un arrivo nel nostro paese in primavera. Per tutti i futuri aggiornamenti, vi invitiamo a restare informati sul nostro sito.

VIAVenturebeat
Articolo precedenteGoogle Home svela due nuove futuristiche funzioni per la nostra casa
Articolo successivoFacebook nel mirino dell’Antitrust UE: info false sull’acquisizione di WhatsApp