Migliori giochi gratuiti 2016
L’anno si sta chiudendo ed è tempo di classifiche! Ecco i migliori 15 giochi gratuiti per Android del 2016 selezionati per voi da TecnoAndroid!

 

L’anno si sta chiudendo ed è tempo di classifiche! Ecco i migliori 15 giochi gratuiti per Android del 2016 selezionati per voi da TecnoAndroid!

Sappiamo bene che attualmente trovare un gioco mobile completamente gratuito se non è un’utopia è comunque molto difficile, ma ce ne sono tuttavia molti che permettono di raggiungere gli stessi risultati degli acquisti in app con il farming in-game. Abbiamo pertanto deciso, dato che ormai la fine dell’anno è in vista, di stilare questa speciale classifica con i migliori giochi per Android di questo 2016 che sta per terminare, senza però omettere quei giochi che prevedano acquisti in-app. Anche se con le dovute eccezioni (qualcuno ha detto Tidus in Final Fantasy Brave Exvius?) abbiamo cercato di raccogliere le 15 migliori applicazioni che ci permettono di giocare senza spendere un patrimonio, quindi tagliamo corto con le chiacchiere e iniziamo la rassegna!

 

 

Asphalt 8: Airborne – Gratis con acquisti in-app

 

Asphalt 8 - Rennen Auto Spiel
Asphalt 8 - Rennen Auto Spiel

 

Quando si parla di giochi di corse automobilistiche gratuiti si sa che il vincitore è sempre Gameloft con la sua famosa serie Asphalt. L’ottavo capitolo della saga più famosa per quanto riguarda le corse in ambiente mobile è un gioco corposo e profondo con tonnellate di auto da sbloccare, tonnellate di circuiti da completare e molte modalità multiplayer che ci permettono di sfidare amici ed estranei on line, prolungando a dismisura il divertimento. Ci sono i classici acquisti in-app ma a meno che non vogliate davvero avere a disposizione un determinato modello di auto di gran lunga più forte di quelle dei vostri avversari potrete giocare in maniera perpetua senza spendere un soldo. Il gioco ha un’ottima grafica, buoni controlli e letteralmente milioni di utenti attivi.

 

Critical Ops – Gratis con acquisti in-app

 

 

Critical Ops è assolutamente uno dei migliori fps di nuova generazione su piattaforme mobile. La trama è incentrata sulla battaglia ai terroristi in vari livelli urbani, ma sarà possibile impersonare anche i terroristi stessi in modo da rendere il gioco più variegato. Il comparto multiplayer è molto sviluppato e ha una forte base di utenti attiva con cui divertirsi, è ancora una sorta di work in progress tuttavia il gioco viene aggiornato molto spesso e i miglioramenti si vedono ad occhio nudo.

 

 

Clash Royale – Gratis con acquisti in-app

 

Clash Royale
Clash Royale
Developer: Supercell
Price: Free

 

Clash Royale è l’ultimo gioco di Supercell, gli stessi creatori di Clash of Clans. In Clash Royale dovrete collezionare delle carte con cui costruire i vostri decks e quindi usarle per sconfiggere gli avversari in duelli uno contro uno online. In maniera molto simile al suo predecessore, Clash Royale vi permetterà di ottenere trofei nel combattimento online. Potrete sfidarvi con i vostri compagni di clan e ottenere delle carte in condivisione. Clash Royale è un card game molto solido che si pone come una fantastica alternativa ad Heartstone.

 

 

Cut the Rope: Magic – Gratis con acquisti in-app

 

Cut the Rope: Magic
Cut the Rope: Magic
Developer: ZeptoLab
Price: Free

 

Cut the Rope non ha bisogno di presentazioni, il brand, in giro da molti anni, è diventato famoso eclissando un colosso come Angry Birds diventando un must-have. L’ultimo capitolo, Magic, ci porterà a risolvere puzzle in nuovi modi rispetto al passato, dare da mangiare delle caramelle ad Om Nom non è mai stato così divertente. Centinaia di livelli, power ups, trasformazioni e tattiche del tutto nuove portano una ventata di freschezza al brand che sembra non accusare affatto il peso degli anni.

 

 

Fallout Shelter – Gratis con acquisti in-app

 

Fallout Shelter
Fallout Shelter
Price: Free

 

Fallout Shelter, uscito nel 2015, fece registrare numeri da record per poi perdere di colpo la maggior parte degli utenti. Con i nuovi aggiornamenti e le funzionalità implementate nel corso del tempo, Fallout Shelter è diventato un gioco superbo che ha superato la monotonia iniziale tramite la grande varietà di azioni da compiere. Dovremo creare, nel gioco, un intero ecosistema sotterraneo, il Vault, in cui far vivere i nostri sopravvissuti salvaguardandoli da imprevisti e minacce di ogni genere.

 

 

Final Fantasy Brave Exvius – Gratis con acquisti in-app

 

 

Final Fantasy Brave Exvius è probabilmente il miglior gioco del brand Final Fantasy mai arrivato su mobile in maniera freemium. Possiede tonnellate di elementi tratti dai giochi della saga, incluse città ed esplorazioni di dungeons, tesori nascosti, e una lore vastistitma. Il gameplay è molto semplice da imparare ma molto difficile da perfezionare. Giocando a Brave Exvius sarete frequentemente ricompensati da quest giornaliere e missioni addizionali che manterranno sempre viva la voglia di giocare.

 

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft – Gratis con acquisti in-app

 

Hearthstone
Hearthstone
Price: Free

 

Hearthstone: Heroes of Warcraft è un gioco di carte collezionabili nel quale non solo dovremo costruire nel migliore dei modi il nostro deck ma potremo usarlo per duellare con altri giocatori. Avremo la possibilità di costruire più decks da intercambiare e da arricchire tramite le nuove carte introdotte frequentemente da Blizzard tramite i numerosi updates. L’account blizzard è utilizzabile sia da mobile che da PC così da continuare a giocare anche in mobilità. Se non avete voglia di giocare contro avversari reali in PvP c’è anche la possibilità di allenarsi contro dei bot per poter essere pronti nel momento della verità.

 

 

PewDiePie’s Tuber Simulator – Gratis con acquisti in-app

 

PewDiePie's Tuber Simulator
PewDiePie's Tuber Simulator

 

PewDiePie’s Tuber Simulator è un gioco di simulazione nel quale dovrete creare e gestire il vostro canale YouTube. Dovrete personalizzare e aggiornare il vostro spazio, acquisire iscritti e molto altro. Andando avanti nel gioco sbloccherete varie abilità, oggetti e cose da fare che vi aiuteranno a raggiungere il top. Graficamente presenta uno stile retrò molto apprezzabile ed è un gioco in grado di strapparci più di qualche risata.

 

 

Pokémon GO – Gratis con acquisti in-app

 

Pokémon GO
Pokémon GO
Developer: Niantic, Inc.
Price: Free

 

Che lo odiate o lo amiate non si può negare che Pokémon GO sia stata una delle app dell’anno. Anche se la sua popolarità è in discesa libera, il gioco ha ancora una base di utenti molto ampia. I giocatori devono esplorare il mondo circostante alla ricerca di Pokémon con i quali conquistare le palestre e trovare pokéstop. Ultimamente il gioco viene aggiornato molto spesso e siamo alle soglie dell’introduzione della seconda generazione di pokémon, se avete bisogno di una scusa per uscire a fare una passeggiata, Pokémon GO è il gioco che fa per voi!

 

 

Smash Hit – Gratis con acquisti in-app

 

Smash Hit
Smash Hit
Developer: Mediocre
Price: Free

 

Smash Hit, a dirla tutta, è in giro già da un po’ di tempo ma rimane comunque, a nostro parere, il miglior ‘infinite runner’ disponibile. Con una grafica molto bella e una visuale in prima persona che ci immerge totalmente nel gioco, Smash Hit ci proietta in un mondo in cui dovremo tirare palline di metallo per distruggere gli ostacoli che ci si parano davanti fino al completamento del livello. Il gioco è gratuito con pubblicità removibili attraverso l’acquisto dell’unlock che ci permetterà inoltre di poter salvare il gioco e avere accesso alle statistiche del gioco.

 

 

 

Sky Force Reloaded – Gratis con acquisti in-app

 

Sky Force Reloaded
Sky Force Reloaded
Developer: Infinite Dreams
Price: Free

 

Sky Force Reloaded è l’ultimo gioco del famoso franchise di battaglie aeree. Come i suoi predecessori, Sky Force Reloaded è uno shooter a scorrimento nel quale saremo alla guida di un aeroplano da guerra con l’obiettivo di abbattere aerei e torri nemiche, evitare proiettili e portare a termine molte missioni di vario tipo. Sky Force Reloaded è un tributo agli shooter a scorrimento vecchia scuola ma presenta, al contrario di questi ultimi, una grafica davvero bella e colorata.

 

 

 

Plague Inc. – Gratis con acquisti in-app

 

Plague Inc.
Plague Inc.
Developer: Ndemic Creations
Price: Free

 

Plague Inc è un gioco di strategia nel quale dovrete far di tutto per annientare l’intera popolazione mondiale tramite la diffusione di epidemie. L’idea base è un po’ truce, ce ne rendiamo conto, ma il gioco dà davvero assuefazione. Ci sono ben 12 agenti patogeni utilizzabili in game, ognuno dei quali ha la sua strategia di diffusione e il gioco è così realistico che gli sviluppatori sono stati addirittura invitati a parlare al CDC (Centro di controllo prevenzione malattie infettive). Dalla sua release sono state aggiunte alcune espansioni con tonnellate di nuovi contenuti, provatelo e non ne rimarrete delusi!

 

UNKILLED – Gratis con acquisti in-app

 

UNKILLED - Zombie Schießspiele
UNKILLED - Zombie Schießspiele

UNKILLED è probabilmente uno dei giochi più sottovalutati dell’anno. Si tratta di uno zombie shooter nel quale il vostro lavoro sarà quello di accettare missioni e nuotare in un mare di zombie in scenari variegati. Ci sono più di 300 missioni e molte di queste includono una boss fight. Dovremo scegliere tra le 50 armi disponibili quella più adatta a macellare tutti gli stupidi zombie senza cervello che ci si pareranno davanti. Sviluppato dagli stessi autori di Dead Trigger 2, UNKILLED è una garanzia totale in fatto di divertimento!

 

 

 

Vainglory – Gratis con acquisti in-app

 

Vainglory
Vainglory
Developer: Super Evil Megacorp
Price: Free

 

Vainglory è probabilmente il miglior MOBA disponibile per Android, ha una grafica davvero stupefacente con framerate sempre alto, ci si può giocare gratis senza alcun limite e i server sono a prova di bomba. Come per ogni MOBA dovremo unirci agli altri utenti per sconfiggere le squadre avversarie negli scenari proposti. Gli eroi disponibili sono, al momento, 25 e potremo anche allenarci contro dei bot.

 

 

 

Star Wars: Galaxy of Heroes – Gratis con acquisti in-app

 

 

Star Wars: Galaxy of Heroes fa parte della grande ondata dei giochi a tema Star Wars arrivati nel Play Store poco più di un anno fa. In SW:GoH dovremo creare la nostra squadra di eroi sia del lato chiaro che del lato oscuro della forza e sfidarci sia contro l’AI, sia in multiplayer contro altri utenti, in combattimenti a turni che ci permetteranno di scalare le classifiche online e di migliorare la nostra squadra tramite potenziamenti e acquisizione di nuovi personaggi. Il farming è fondamentale, completando gli obiettivi giornalieri potremo velocemente creare la nostra squadra e renderla sempre più forte. Negli ultimi aggiornamenti sono state introdotte anche le battaglie tra navi spaziali e, proprio questa settimana, sono arrivati personaggi e navi a tema Star Wars Rogue One!

 

Articolo precedenteVine, vi sveliamo il destino ed il futuro dell’app di Twitter
Articolo successivoTIM vs Vodafone: le migliori offerte di fine 2016 dei due gestori nazionali