Un disco volante proveniente da un altro pianeta e con all’interno un gruppo di alieni pronti ad invaderci? No, semplicemente queste foto rappresentano il primo prototipo di drone firmato da Samsung. Un progetto avveniristico che come lecito aspettarsi dalla casa sudcoreana vuole letteralmente sbaragliare la concorrenza in un futuro più o meno immediato.

Il brevetto per la realizzazione di questo prodotto è stato rilasciato negli scorsi mesi. Solo da poche ore però queste prime immagini viaggiano in rete ed attirano l’attenzione di tutti gli esperti del settore. La diversità rispetto a ciò che è già presente sul mercato è notevole. L’intenzione di Samsung, infatti, dovrebbe essere quella di creare un prodotto di eccellenza per un esperienza ad uso professionale.

La parte che desta più interesse da queste immagini è senza ombra di dubbio l’elica, di dimensioni ingenti e chiusa in un asset formato da due circonferenze schiacciate a cilindro. L’elica dovrebbe dare al drone una potenza notevole, a discapito però di un consumo di energia che dovrebbe essere molto alto.

Non ci sono ancora dati certi riguardo il timing della progettazione e riguardo un’eventuale road map per la produzione. Quello che è certo è che queste immagini ci rivelano come Samsung stia realmente puntando su un mercato nuovo che è ancora alla ricerca di un vero padrone. Se questo dovesse essere il primo drone firmato dalla casa coreana, siamo sicuri che ben oltre le prime immagini, farà molto parlare di sé.

VIAGalaxyClub
Articolo precedenteNougat 7.1.1, nuova release su Pixel per risolvere un importante bug
Articolo successivoTastiera Google si aggiorna introducendo la ricerca integrata