Galaxy S8
Galaxy S8: ecco come sarà secondo un designer

Continuano a rincorrersi rumors ed indiscrezioni sul Galaxy S8, prossimo smartphone top gamma targato Samsung. Si tratta di un prodotto estremamente atteso, soprattutto perchè l’azienda coreana è chiamata ad un pronto riscatto dopo il caso legato al Note 7. Nella giornata di oggi, è emersa l’ennesima informazione sull’S8, che ne conferma la scheda tecniche di primissimo livello.

Sembra infatti che questo Galaxy S8 sarà il primo smartphone al mondo ad essere equipaggiato con il bluetooth 5.0. Si tratta del nuovo standard del celebre sistema di scambio dati, che garantisce un salto di qualità in termini di prestazioni e consumi rispetto alle attuali generazioni. La presenza di questa versione 5.0, rilancia a questo punto l’ipotesi che il prossimo top gamma Samsung possa non avere il jack da 3.5 mm.

Occorre infatti sottolineare che il bluetooth 5.0 consente una maggiore qualità nella trasmissione dei file musicali, e dunque l’azienda coreana potrebbe veicolare attraverso questo sistema la parte “musicale” del Galaxy S8, magari inserendo nella confezione di vendite un paio di cuffiette wireless.

Si tratterebbe senza dubbio di un “ammiccamento” a quanto fatto da Apple con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus, che però non possono contare sul bluetooth 5.0. Tra l’altro, lo stesso fatto di inserire in confezione un paio di auricolari wireless, sarebbe senza dubbi un gradito regalo per gli utenti, oltre che uno smacco per il colosso di Cupertino (che invece fa pagare a caro prezzo le sue Air Pods).

Insomma, questo Galaxy S8 si preannuncia davvero un top gamma senza compromessi. Staremo a vedere se tutte queste indiscrezioni si riveleranno veritiere o meno.

VIASammobile
Articolo precedente3 Italia, All-In 9 Limited Edition: 900 minuti, 900 SMS e 9 Giga a 9 euro
Articolo successivoAndroid e Chrome OS, dopo i rumors la decisione è ufficiale