Lenovo Moto G4
Lenovo Moto G4 e Moto G4 Plus stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

Nonostante Lenovo avesse annunciato già da tempo che i proprio device Moto G4 e G4 Plus sarebbero stati aggiornati immediatamente ad Android Nougat 7.0, al momento la situazione sembra essere in stallo. Tuttavia, dobbiamo segnalare l’arrivo di buone notizie dai mercati extraeuropei in quanto, in queste ore, i device Indiani avrebbero iniziato a ricevere le notifiche della disponibilità di un OTA.

Secondo quanto emerso dai primi commenti, l’update porta con se la nuova versione del sistema operativo del robottino. Tuttavia però, il numero di dispositivi interessati dall’aggiornamento sembra essere molto limitato. Il roll-out iniziale previsto da Lenovo, potrebbe prevedere la disponibilità solo per pochi utenti prima di allargare lo scaglione e arrivare ad interessare tutti gli utenti.

La versione di aggiornamento OTA ricevuta dai fortunati utenti è la NPJ25.93-11, e verificando direttamente tramite il sito di supporto di Motorola, si tratterebbe del firmware definitivo e non dei vari software di Beta Test che avevano iniziato a circolare già dalle prime settimane di Ottobre.

La situazione tuttavia non è ancora chiara, in quanto un ridotto numero di utenti Brasiliani ha dichiarato di aver ricevuto la stessa versione di update rilasciato in India, accentuando la confusione riguardo la disponibilità dell’aggiornamento per questi dispositivi.

Purtroppo al momento non c’è alcuna indicazione riguardo la disponibilità in altre regioni, quindi tutti i possessori di Moto G4 e G4 Plus non possono fare altro che aspettare e provare a forzare l’update sperando che un OTA si materializzi.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteBully (Rokstar games) disponibile per Android ed iOS
Articolo successivoGestori telefonici e roaming: la decisione è stata finalmente presa