Live 360
Live 360: Facebook ha da poco annunciato una nuova feature

Facebook ha annunciato Live 360, una nuova funzionalità che verrà introdotta in modo progressivo nel corso del 2017. Come avrete già intuito dal nome di questa nuova feature, dal prossimo anno potremo trasmettere delle dirette video in streaming a 360 gradi. In questo modo sarà possibile coniugare due funzioni molto amate dagli utenti Facebook: le dirette video e la modalità che consente di esplorare a 360 gradi l’ambiente in cui viene girato il video.

Live 360: le dirette video su Facebook non sono mai state così immersive e coinvolgenti

La nuova funzione Live 360 di Facebook è stata inaugurata grazie alla collaborazione con il National Geographic, che ha trasmesso alcune immagini provenienti dal “Mars Desert Research Station”, formato in questo momento da un gruppo di sette scienziati che stanno sperimentando dall’isolato Utah come potrebbe essere vivere su Marte.

Live 360

Questi test preliminari permetteranno a Mark Zuckerberg e al suo team di perfezionare le dirette video a 360 gradi in vista della “release pubblica” della funzione durante il 2017. Come ha riferito lo stesso social network sul proprio blog ufficiale, “la funzione Live 360 sarà estesa a tutte le pagine Facebook e a tutti i profili presenti sulla piattaforma” che oggi conta oltre un miliardo di utenti.

Nel post ufficiale che annuncia la nuova funzione delle dirette video a 360 gradi, Facebook ha riferito che c’è molto entusiasmo per l’arrivo di questa nuova funzione. Come dargli torto, anche noi non vediamo l’ora di poterla utilizzare. E voi?

FONTEFacebook
Articolo precedenteRansomware, la più grande minaccia nel 2016 che attacca gli utenti ogni 10 secondi
Articolo successivo4 buoni motivi per passare in Vodafone a dicembre 2016