Nokia tornerà nel Q1/2017 con un nuovo smartphone e questa volta niente Windows Mobile ma bensì Android. La notizia arriva direttamente da fonti autorevoli nel settore e sta facendo gioire migliaia di persone che hanno amato il famoso marchio Nokia che ha fatto la storia degli smartphone.

Nokia con la morte di Symbian ha deciso di affidarsi a Windows Mobile e proprio questa scelta ha fatto cadere in rovina il marchio riducendo utenti e acquirenti ma sembra che il 2017 sia proprio l’anno di rinascita del famoso marchio grazie all’introduzione di Nokia D1C.

Nokia D1C, smartphone Android dal prezzo contenuto

Nokia D1C avrà un prezzo di 9.999 Rs (145 euro circa) per il modello con 2GB di RAM, e 12.999 Rs (189 euro circa) per quel che riguarda la variante con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Un prezzo davvero interessante che va ad inserire il primo smartphone Android by Nokia nella fascia degli entry level.

Nokia D1C dovrebbe arrivare come scritto in precedenza in due varianti, da 5 e 5,5 pollici, entrambe con risoluzione full HD, processore Snapdragon 430, 2 / 3 GB di memoria RAM, 16 GB di ROM, fotocamera principale da 13 / 16 megapixel e fotocamera secondaria da 8 megapixel entrambi con sistema operativo Android Nougat.

Il lancio ufficiale, con buona probabilità, sarà durante il Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona dal 27 Febbraio al 2 Marzo.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 potrebbe eliminare il tasto Home fisico centrale
Articolo successivoFilm al cinema e dopo due settimane su iTunes