Samsung
Brevetto Samsung: ecco il drone a forma di disco volante

Samsung ha da poco depositato un brevetto riguardante un nuovo drone “rivoluzionario” che ha una forma piuttosto particolare, ricorda molto i dischi volanti, i cosiddetti UFO. Questo nuovo velivolo dalla forma piuttosto originale potrebbe realmente portare una ventata di novità a questo settore.

Samsung “aliena”: in arrivo il drone “UFO”?

La componentistica di questo particolare velivolo presenta un’ampia varietà di materiali. La scocca realizzata con un mix di resina sintetica e metallo è accompagnata da una griglia che va a proteggere sia le componenti che si trovano nella parte superiore che inferiore. La videocamera è stata posizionata nella parte inferiore ed è centrata, mentre i piedi d’appoggio pieghevoli offrono una buona stabilità.

Il brevetto in questione, depositato circa sette mesi fa dall’azienda Samsung Electronic, è stato scovato da un sito olandese che lo ha reso di pubblico dominio. Purtroppo il brevetto non menziona moltissime altre informazioni e dettagli riguardanti le caratteristiche del drone. Non vengono forniti i particolari riguardanti il tipo di batteria integrata, le specifiche tecniche della cam che è posizionata al centro del drone, le caratteristiche del motore o le dimensioni dell’intero velivolo. Questi dettagli verranno eventualmente rivelati da qualche leak nei mesi a seguire.

È possibile anche che il drone “UFO” in questione non venga mai effettivamente realizzato da Samsung. Trattandosi di un brevetto è doveroso ricordare che potrebbe rimanere tale. Gli appassionati di ufologia potranno continuare a scrutare i cieli (almeno per qualche altro anno) senza il timore di incontrare un “UFO” con su scritto “Samsung”.

FONTESlashgear
Articolo precedenteGoogle Traduttore traduce soltanto fino a 5000 caratteri, utenti infuriati
Articolo successivoInternet Explorer: 1 milione di utenti minacciati da un malware