Samsung Gear S3
Gear S3 è il nuovo smartwatch di Samsung

Samsung da il via ad una nuova ed interessante iniziativa per testare sul campo il nuovissimo smartwatch della casa coreana. Nato dall’unione tra la tecnologia wearable Samsung e il design sofisticato di Yvan Arpa, il nuovo Gear S3 è da poco disponibile all’acquisto anche in Italia.

Lo smartwatch è attualmente disponibile in preorder in Italia in due versioni, Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier, entrambi i device sono stati realizzati con l’obiettivo di unire tradizione e tecnologia. Proprio per sottolineare la versatilità del proprio prodotto, Samsung ha organizzato il tour Samsung Gear S3 Experience. A partire dal 3 Dicembre fino a Marzo, nelle principali località sciistiche Italiane, l’evento ospiterà diverse iniziative dove sarà possibile provare il nuovo Gear S3 e scoprire le sue funzionalità all’avanguardia nel Villaggio sulle piste o presso la Gear S3 Lounge.

Presso il Villaggio sulle piste, sarà possibile provare il Gear S3 e monitorare le proprie performance sulla neve, vivendo una giornata sulla neve unica e piena di emozioni. Il Gear S3 Lounge invece sarà disponibile a partire dal 7 dicembre presso le prestigiose mete sciistiche di Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio e Livigno, dove ci si potrà mettere alla prova con lo Snowboard meccanico e tracciare il proprio allenamento con il wearable.

Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, su entrambi i modelli di Samsung Gear S3, troviamo un display SuperAmoLED da 1,3 pollici dotato di 278ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass SR+. La dotazione hardware è composta da un processore Dual Core con frequenza di clock fissata ad 1Ghz abbinata a 768MB di memoria RAM e a 4 GB di memoria interna. Non mancano i vari sensori tra cui i classici Bluetooth e Wi-Fi oltre che GPS ed LTE (solo per la versione Frontier) e a completare il tutto è presente anche la certificazione IP68 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.

Per scoprire tutte le tappe del Tour e per registrarsi all’evento in una tappa selezionata, basterà accedere o registrarsi al sito Samsung People o recandosi sulla pagina dedicata al Gear S3 Experience.

FONTESamsung
Articolo precedenteL’FBI potrà hackerare i nostri computer
Articolo successivoWind offre gratis minuti illimitati per tutti: ecco come attivare l’offerta