WhatsApp
Ecco come cambiare la suoneria su WhatsApp

Molti utenti che utilizzano WhatsApp a volte sono all’oscuro di alcune funzioni presenti nella popolare app di messaggistica istantanea. Fra queste funzioni più o meno “nascoste” c’è la possibilità di cambiare la suoneria quando un nostro contatto ci telefona dalla “chat verde”. In questa guida vedremo come possono cambiare la suoneria sia gli utenti Android che iOS.

Come cambiare la suoneria WhatsApp su Android

Chi utilizza un dispositivo Android per cambiare la suoneria delle chiamate vocali deve semplicemente scorrere fino in fondo il menu di WhatsApp e selezionare l’opzione “Suoneria” posizionata subito dopo le “Notifiche chiamate”. A questo punto basterà spuntare la suoneria che si desidera utilizzare.

Quando spunterete la suoneria scelta avrete anche modo di ascoltarla in anteprima, in tal modo potrete capire se la suoneria in questione è di vostro gradimento o meno. Una volta che avrete effettuato la scelta della suoneria da utilizzare non dovrete fare altro che selezionare “OK” per confermare e salvare le nuove impostazioni.

Come cambiare la suoneria su iOS (iPhone)

Anche su iPhone è possibile cambiare la suoneria delle chiamate vocali di WhatsApp. Per far questo, però, non bisogna avviare l’applicazione, bisogna fare il tutto dalle “Impostazioni” di iOS (applicazione con icona grigia raffigurante gli ingranaggi). Una volta che avrete avviato l’applicazione “Impostazioni” non dovrete fare altro che recarvi su “Suoni” e successivamente su “Suoneria”. A questo punto dovrete selezionare la suoneria che vorreste utilizzare per le chiamate WhatsApp e confermare l’operazione. Semplice no?

Articolo precedenteGooligan, il nuovo virus che colpisce 1 milione di dispositivi Android
Articolo successivoUbisoft, ecco l’elenco di tutti i regali giornalieri per festeggiare i 30 anni