Google si prepara al Natale
Natale: tempo di regali, code chilometriche e del gioco in realtà aumentata di Babbo Natale!

Google si prepara al Natale con l’apposita app scaricabile direttamente dal Play Store: seguiamo Babbo Natale nel suo viaggio, giocando in stile Pokémon Go mentre aspettiamo il 24 Dicembre.

Lo spirito natalizio si avvicina, tempo di pensare ai regali da offrire ai nostri amici e cari. Google non perde tempo e come ogni anno rinnova la sua app Santa Tracker con cui potersi divertire con tutta la famiglia.

La sua funzione principale è quella di permetterci di “seguire” Babbo Natale il 24 Dicembre, giorno in cui sarà occupato a distribuire regali in giro per il mondo. Dato che mancano poco più di 3 settimane alla fatidica data possiamo utilizzare le altre funzioni interattive presenti nell’app.

Ci sono diversi giochi a tema natalizio che possiamo giocare con la nostra famiglia, dato che sono adatti a tutte le età. I giochi sono tutti molto semplici ma la loro difficoltà aumenta esponenzialmente, diventando un simpatico passatempo anche per i più grandi.

Quest’anno la novità è rappresentata da una funzione che riprende per molti versi il gioco in realtà aumentata Pokémon Go. Scegliendo “Alla ricerca dei regali” vi troverete di fronte una mappa da percorrere fisicamente, alla ricerca dei regali persi da Babbo Natale.

Inutile dirvi che lo scopo del gioco è appunto quello di collezionare quanti più regali è possibile, in maniera analoga alla cattura dei Pokémon. Una volta collezionati regali a sufficienza avanzerete di livello, sbloccando una sfida più difficile.

Google si prepara al Natale non solo con la sua app dedicata, ma anche attraverso altre iniziative. Proprio ieri vi abbiamo parlato dell’immenso Timelapse della Terra negli ultimi 32 anni, con cui potrete divertirvi a guardare come sia cambiato il mondo in qualunque parte del globo. Inoltre Google in partenariato con Udacity sta preparando 10.000 corsi per diventare sviluppatori Android con 0 conoscenze di base.

Per scaricare l’app Segui Babbo Natale con Google vi basta premere sul badge posto qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.santatracker’ name=’Segui Babbo Natale con Google’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTE9to5Google
Articolo precedenteMediaTek annuncia le nuove CPU Helio X23 e X27
Articolo successivoSamsung presenta un documentario VR dedicato alla guerra in Siria