Telegram 3.14

Il servizio di messaggistica smart di Telegram, sta prendendo sempre più “potere” su questo genere di mercato, attraverso numerose novità ed integrazioni intelligenti. Con quest’ultimo aggiornamento non sembra essere da meno e già da adesso è disponibile la versione 3.14.

Ecco le maggiori novità

  • La prima è senza dubbio l’Apertura rapida.
    Ogni volta che un link veniva aperto su Telegram ci si presentava una pagina dedicata per la navigazione. Da oggi è possibile usufruire ugualmente di questo servizio, ma vicino al link comparirà un’icona a forma di fulmine, capace di aprire il sito immediatamente nella stessa schermata. In questo modo eviteremo il caricamento di un’altra pagina.
  • I Gruppi in Comune sono una nuova funzione implementata con l’update. Questa opzione, nel menù dei contatti, mostra una lista di tutti i gruppi che condivido con una determinata persona che usa Telegram.
  • Vai alla data.
    Quando usiamo la ricerca nelle chat, Telegram restituisce un risultato in base alla stringa inserita. Con l’aggiornamento è possibile cliccare sull’icona del calendario (aggiunta nella versione 3.14 dell’app) che vi permetterà di visualizzare i messaggi inviati in un giorno specifico.
  • L’interfaccia è stata migliorata e la velocità aumentata. Se è presente un codice di blocco, chat non possono essere visualizzate nelle app recenti. Inoltre, per la creazione di gruppi, è stata adottata una nuova interfaccia, come anche per le impostazioni delle notifiche e della privacy.
    C’è stato un incremento della velocità di fotocamera e videocamera, con quest’ultima che ha anche subito un miglioramento della compressione video.
    Altri miglioramenti sono arrivati nella sezione di modifica dei messaggi, l’inserimento delle didascalie nelle foto e nella visualizzazione dei media.

Inoltre è stato aggiunto telegram.ph, una nuova piattaforma di pubblicazione.

Articolo precedenteKirin 970 è la nuova super CPU progettata da Huawei
Articolo successivoAvira Software: la privacy al centro della mission aziendale per il 2017