Todoist
Arriva l’update più importante mai ricevuto

Dopo avervi riportato le imminenti novità circa la nuova sezione e l’interfaccia aggiornata del Play Store, stavolta ci concentriamo su un nuovo update ma di un’app molto celebre che è venduta sullo store di Google ovvero Todoist. Il team di sviluppo infatti ha annunciato l’arrivo di un aggiornamento davvero importante che mira a rivoluzionare l’usabilità ed il rapporto degli utenti con il software: scopriamo di cosa si tratta.

Essendo una tra le applicazioni di produttività più apprezzate e scaricate, disponibile per PC Desktop e Mac, device iOS Android e Windows, Todoist svolge un ruolo davvero importante nella quotidianità dei suoi utenti: ci aiuta ad organizzare il lavoro, a trovare il tempo per numerose attività ed a programmare in maniera più efficiente e coerente i nostri impegni quotidiani. Ma lo sappiamo bene, la lista delle cose da fare è sempre molto lunga e, come afferma più del 70% degli utenti dell’App, è molto difficile riuscire a terminare tutto ciò che programmiamo nei ritagli di tempo previsti. Ed è sostanzialmente questa esigenza il motivo che ha spinto il team di sviluppo ad introdurre la funzionalità Smart Schedule, ovvero una vera e propria nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale e sull’apprendimento.

La nuova Smart Schedule utilizza infatti dei modelli per pianificare le cose da fare nei giorni, il tutto è poi completato da algoritmi di machine learning che fanno sì che il software sia in grado di apprendere le abitudini dell’utente e di agire di conseguenza. Infatti, quando andrete a salvare una nuova attività, l’AI vi suggerirà una data specifica, tenendo conto delle tempistiche medie necessarie per svolgere i compiti. Verranno dunque tenuti in considerazione:

  • Le nostre abitudini
  • L’urgenza e la priorità
  • Giorni di lavoro e Weekend
  • Altri impegni imminenti
  • I nostri obietti giornalieri e settimanali

Insomma, si tratterà di un vero e proprio assistente intelligente che mirerà ad incrementare la nostra produttività sul lavoro e si adopererà affinché vengano rispettati gli impegni e le scadenze che ci siamo dati. Infine, per ultimo ma non per importanza, gli sviluppatori garantiscono il massimo rispetto della privacy degli utenti per cui, senza timore, se non lo avete ancora fatto vi consigliamo di scaricare l’App Todoist dal Play Store!

[pb-app-box pname=’com.todoist’ name=’Todoist | To-do list’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEBlog Todoist
Articolo precedenteArriva PhotoScan, l’app di Google che manda in pensione lo scanner
Articolo successivoAndroid: scoperta una backdoor cinese installata su milioni di device