Android Auto installato su un'automobile Hyundai

Auto e tecnologia: probabilmente mai come in questo periodo stanno subendo una vertiginosa evoluzione. Ecco la novità, Android Auto, visto in alcuni articoli precedenti, si migliora estendendo la sua disponibilità a tutti brand.

Aggiornamento

Attualmente, poco più di cinquanta modelli sono in grado di supportare il nuovo sistema di gestione di casa Google. Ma la società statunitense ha annunciato un aggiornamento che permetterà di estendere il numero di brand compatibili con Android Auto di Big G.

Specifiche

Parlando del software in questione, tramite l’aggiornamento, è stata implementata una nuova semplice interfaccia che garantisce l’accesso ad ogni genere di risorsa utile durante la guida. Infatti, sarà possibile controllare il percorso da voler intraprendere, controllare messaggi, chiamate e musica, quest’ultima possibile grazie all’integrazione di Spotify e Play Music, senza distrarsi durante la guida. Questo è possibile grazie ad un sistema di controllo vocale, con il quale potrete attivare anche Android Auto, non appena il vostro smartphone si sarà connesso al Bluetooth della vostra auto. D’ora in poi, ascoltare musica, chiamare ed utilizzare Google Maps non sarà più un problema.

Il controllo vocale sembra essere una scelta molto intelligente e, probabilmente per la prima volta, veramente utile e non più fine a se stessa. Finalmente, con questo aggiornamento, Android Auto sembra aver preso la strada giusta per diventare un sistema completo capace di garantire un’esperienza di Smart Car di primo livello.

Per il download, apk reperibile su questo link.

VIAxda-developers.com
Articolo precedenteWhatsApp come Snapchat, a breve la nuova funzione Status
Articolo successivoLeEco Le Pro 3 si aggiorna con il supporto ufficiale all’italiano