Batman - The Telltale Series
Batman – The Telltale Series arriva su Android ed il primo episodio è in download gratuito!

Se non conoscete Telltale Games, beh, non sapete cosa vi siete persi fino ad ora. Negli scorsi mesi, Telltale, software house di videogiochi specializzata in avventure grafiche vecchio stile, aveva rilasciato una delle sue ultime creazioni, ossia quella ambientata nel Batman Universe. Quella su Batman era solo l’ultima delle avventure della software house che è diventata famosa grazie a degli assoluti capolavori come The Walking Dead, Fables, The Wolf Among Us e Game of Thrones. Il fantastico stile di narrazione e il gameplay estremamente divertente e pieno di enigmi è diventato un marchio di fabbrica per Telltale che nel frattempo non ha mai disdegnato di pubblicare, spesso in maniera gratuita, i proprio giochi anche sul Play Store.

Batman – The Telltale Series è arrivato su PC già da qualche mese e ne sono già stati rilasciati ben tre episodi, il mese scorso invece il primo episodio era stato rilasciato per iOS su App Store mentre i due rimanenti sono stati programmati per l’uscita entro fine anno. Oggi fortunatamente arriva finalmente il rilascio per i device Android e, nel caso non aveste mai avuto il piacere di giocare ad un’avventura di Telltale su un altro sistema, vi consigliamo caldamente il download.

La storia di questa avventura non si inserisce in un filone narrativo derivato dai fumetti, film o giochi canonici sull’universo di Batman, è ambientato pochi anni dopo la decisione di Bruce Wayne di indossare il mantello del cavaliere oscuro e la vicenda, di cui non accenniamo nulla per evitare spoilers, porta una ventata d’aria fresca per uno dei personaggi più amati della storia dei comics. Ci ritroveremo ad impersonare sia Bruce Wayne che l’uomo pipistrello e, talvolta, avremo la possibilità di scegliere se approcciarci ad una determinata situazione come il playboy miliardario di Gotham o come il vigilante mascherato.

Secondo il piano dell’opera di Telltale, Batman – The Telltale Series sarà composto in totale da 5 episodi i quali, secondo consuetudine, dureranno circa un’ora l’uno e le decisioni che prenderemo durante l’avventura influenzeranno tutto il resto della storia anche negli episodi successivi. Come detto, il primo episodio è disponibile al momento in maniera gratuita (mentre su App Store è ancora a pagamento) e gli altri episodi invece saranno disponibili al prezzo di 5€ ciascuno tramite acquisto in-app. Come di consueto però Telltale permette di comprare gli episodi dal 2 al 5 in un pack completo con il 20% di sconto.

[pb-app-box pname=’com.telltalegames.batman100′ name=’Batman – The Telltale Series’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAPhone Arena
Articolo precedenteMacBook Pro 2016 è ufficiale con Touch Bar e Touch ID
Articolo successivoI migliori Box TV del 2016 per Kodi ed IPTV