FIFA 17
FIFA 17 ha battuto ogni tipo di record

FIFA 17 è uscito solamente alcuni giorni fa, ma è già riuscito a battere tantissimi record storici. Il titolo, infatti, è riuscito ad ottenere un successo senza precedenti nel Regno-Unito, che lascia intravedere un nuovo record di vendite. Successo invidiabile anche nel resto del mondo ed in Italia, dove è stato ancora più netto l’abbandono degli utenti PES a favore di FIFA.

Il nuovo gioco dedicato alla simulazione calcistica di EA Sports sembra aver messo tutti d’accordo. Dopo una sola settimana dalla sua commercializzazione ufficiale, il titolo video-ludico ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo. 1.108.000 per essere proprio precisi.

FIFA 17 straccia FIFA 16

I dati statistici, dunque, mostrano un aumento nelle vendite pari al 16% rispetto all’anno scorso con FIFA 16 e sorpassa il record storico di vendite, fin’ora detenuto da FIFA 13. Ricordiamo che il gioco ha un prezzo di listino pari a 69,99 euro per Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3 e 59,90 euro per PC Windows.

Ma FIFA 17 non distrugge solo FIFA 16. Infatti, anche PES 2017 subisce un contraccolpo senza precedenti. Il titolo di Konami, da sempre diretto concorrente di quello EA Sports, sta vivendo un periodo molto delicato con vendite pari a sole 30.000 unità sul suolo britannico (vale a dire circa 36 volte in meno rispetto a FIFA).

Staremo a vedere come la situazione saprà evolvere nel futuro e soprattutto se e quali contromosse utilizzerà Konami per arginare il successo mondiale di FIFA 17. Per ulteriori novità ed informazioni in merito, continua a seguirci su Tecnoandroid.it!

A seguire i video trailer, caricati sui rispettivi canali ufficiali YouTube, di FIFA 17 e PES 2017; nonché alcuni simpatici video dei nuovi bug in essi presenti.

VIATF1
Articolo precedenteAndroid Nougat in arrivo su LG G3
Articolo successivoGoogle Home si presenta: siete pronti a rendere smart la vostra casa?