Snapchat Spectacles
Le nuove Spectacles di Snapchat potrebbero essere l’accessorio più gettonato sotto l’albero di Natale

Con un video pubblicato su Youtube possiamo scoprire qualche dettaglio in più sulle Spectacles, occhiali smart prodotti da Snapchat che potrebbero essere presentate a breve.

Le indiscrezioni circa la compagnia del fantasmino al lavoro su degli occhiali smart risalgono a qualche mese fa. Il CEO della compagnia, Evan Spiegel, è stato paparazzato con uno strano tipo di occhiali dalla montatura molto spessa. Probabilmente un prototipo delle Spectacles, che devono essere necessariamente più spesse ai lati per nascondere l’elettronica necessaria ad alloggiare le batterie e le lenti della fotocamera.

Il video che potete vedere di seguito era presente su Youtube ed è stato segnalato a Business Insider da una fonte anonima. Subito dopo Snapchat ha inoltrato una richiesta per chiedere la disattivazione del video.

 

Fortunatamente Business Insider aveva già provveduto a salvarlo e ad effettuare l’upload su di un altro sito di hosting video.

Con le Spectacles potremo registrare video con prospettiva in prima persona, con tutta la comodità di avere la fotocamera integrata nei nostri occhiali

Dal video, visualizzabile interamente a questo indirizzo, possiamo vedere due genitori intenti a riprendere il proprio figlio con una particolare visuale in prima persona. Sotto il punto di vista dell’utilizzo le lenti ricordano le più famose Google Glass. La differenza è che queste non sembrano dotate di realtà aumentata, e più simili a normali occhiali da sole.

Non si comprende bene come venga attivata la registrazione, probabilmente tramite la pressione di un tasto posto sulla montatura. All’interno del disco giallo una ghiera di led bianchi ci notifica della registrazione in corso. Alla fine del video infine i genitori rivedono il filmato su di uno smartphone.

Dopo la pubblicazione del video Snapchat ha deciso di rivelare in modo ufficiale la loro esistenza, ormai compromesso il fattore sorpresa. Sul canale dedicato troviamo il video di introduzione alle Spectacles.

Le Spectacles costano 130$ e registrano video con un angolo di visuale ampio (wide-view, NdR). Torneremo ad aggiornarvi appena avremo più notizie a riguardo alla loro disponibilità in Europa.

FONTERecode
Articolo precedenteTelegram si aggiorna ed aggiunge il supporto ad Android Nougat
Articolo successivoUMi Plus Extreme, processore octa core e 6GB di RAM a 267€!