galaxy a3 2016
La versione 2016 del Samsung Galaxy A3, ritratta durante il nostro unboxing

Nonostante manchino ancora alcuni mesi alla fine del 2016, le varie aziende di telefonia sono già a lavoro su quelle che saranno le versioni 2017 dei propri smartphone. È il caso di Samsung che, stando alle indiscrezioni trapelate in rete, pare essere al lavoro sulla nuova versione del Galaxy A3. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Il Galaxy A3 2017 è apparso sul noto portale di benchmark Geekbench, che ci permette di osservarne la scheda tecnica nella sua totalità:

  • Display da 4.7 pollici con risoluzione HD 720p
  • SoC con processore octa-core (ARM Cortex-A53) @1.5 GHz e GPU ARM Mali-T830
  • 2 GB di RAM
  • 8 GB di storage interno
  • Fotocamera principale da 12 MP
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Android 6.0.1 Marshmallow con TouchWiz

La CPU sarà quasi sicuramente un Exynos, mentre è molto probabile che la versione di Android, al momento dell’effettiva commercializzazione, sia Nougat e non Marshmallow. Per il resto, si tratta di una semplice evoluzione dell’attuale Galaxy A3. Del resto, vi avevamo già parlato di questa edizione 2017 nel nostro precedente articolo, e dunque le indiscrezioni sono state ulteriormente confermate.

Ma non è tutto, perchè l’esistenza di questo Galaxy A3 2017 viene confermato anche dal noto portale di import Zauba, che identifica il terminale con il codice SM-320F. Insomma, se due indizi fanno una prova, possiamo davvero affermare con certezza che Samsung sia a lavoro sullo sviluppo del dispositivo.

id532094_1A questo punto non ci resta che attendere il lancio del Galaxy A3 2017, anche se comunque è abbastanza prematuro parlarne oggi. È molto probabile infatti che l’azienda coreana lanci la versione 2017 della gamma A in occasione del prossimo Mobile World Congress. Continueremo comunque a monitorare la situazione e, non appena ci saranno aggiornamenti, vi informeremo attraverso la pubblicazione di nuovi articoli a riguardo.

VIAGsmarena
Articolo precedenteKaspersky: identificato un Trojan nell’App Guide for Pokémon GO
Articolo successivoRecensione Elephone P9000 Lite, il medio di gamma interessante