parrot droni
Mambo, il nuovo drone della Parrot

Se mercato dei droni vi ha sempre affascinato, allora sarete contenti di sapere che Parrot, azienda Francese leader nel settore e anche produttrice di varie soluzioni per la casa, ha ufficializzato l’arrivo di due nuovi prodotti che si chiameranno Swing e Mambo. Questi nuovi modelli arrivano dopo la presentazione di Parrot Hydrofoil, il drone in grado di planare sull’acqua.

Parrot Mambo mantiene le linee di costruzione classiche essendo un drone quadricottero ma con l’aggiunta di alcune novità che lo differenziano dalla concorrenza. Sarà possibile collegare nella parte superiore del drone un cannone che potrà sparare delle palline. Questi colpi potranno essere usate per colpire i droni avversari in vere e proprie battaglie aeree; usati per sfidarsi sulla precisione del tipo oppure usati per fare degli scherzi agli amici colpendoli alle spalle.

Come se non bastasse, sarà possibile attaccare nella parte inferiore del drone anche una piccola tenaglia formata da due bracci richiudibili che potranno raccogliere e trasportare piccoli oggetti.Il peso in grado di raccogliere si aggira intorno ad un massimo di quattro o cinque grammi, quindi non è rivolta a coloro che già stavano pensando di comprarlo per recuperare il telecomando della TV lasciato lontano. Il prezzo di lancio si dovrebbe aggirare intorno ai 119.99 Dollari, che potrebbe venire convertito in circa 120 Euro.

Ben diverso è il Parrot Swing. Sebbene si tratti sempre di un drone quadricottero, le eliche sono posizionate alle estremità di un corpo a forma di X. Questo drone potrà volare sia nella classica posizione verticale come un elicottero, sia volare in posizione orizzontale ricordando molto da vicino un X-Wing Fighter, il caccia utilizzato dall’Alleanza Ribelle nell’universo cinematografico di Star Wars. Il Parrot Swing può raggiungere la velocità di 18 miglia all’ora, pari a circa 30 chilometri orari ed effettuare manovre acrobatiche uniche. Il prezzo di lancio è di 139.99 Dollari.

Entrambi i droni possiedono una camera integrata per le riprese ad una risoluzione VGA e possono essere comandati tramite dispositivo Android utilizzando l’applicazione dedicata FreeFlight Mini disponibile sul Google Play Store al seguente link. Parrot

FreeFlight Mini
FreeFlight Mini
Developer: Parrot SA
Price: Free
VIAGoogle Play Store
Articolo precedenteTrekStor: ecco le novità presentate a IFA 2016
Articolo successivoLG V20: trapelano online nuovi render