Android 7.0 Nougat
Google ha da pochi minuti lanciato il nuovo sito in cui mostra le caratteristiche finali presenti nella nuova disitruzione Android 7.0 Nougat

Google ha ufficialmente presentato Android 7.0 Nougat, presentando il sito della nuova distribuzione di Android che sarà disponibile inizialmente solo per i dispositivi Nexus.

L’avevamo anticipato qualche giorno fa con un rumour, e la data indicata era quella corretta. Oggi 22 Agosto Google ha di fatto rilasciato l’ultima distribuzione del software Android, chiamata Nougat.

Una notizia positiva per i possessori di dispositivi Nexus, specialmente i possessori del Nexus 5X e 6P. Brutte notizie invece per i possessori di Nexus 5: il dispositivo va infatti in pensione. Ufficialmente esso non verrà più supportato, ma per quello ci penserà la community di XDA. Ci avevamo sperato tutti fino ad oggi, ma Google ha deciso di staccare il cordone ombelicale degli aggiornamenti.

Ottime notizie invece per i possessori dei dispositivi Nexus che verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat. Al momento però non è ancora possibile aggiornare tali dispositivi, neanche manualmente.

L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat è inizialmente disponibile solo per i dispositivi Nexus compatibili

Le possibilità sono due: la prima è armarvi di pazienza ed aspettare la notifica di aggiornamento via OTA. L’altra è quella di andare a questo indirizzo e scaricare la factory image corrispondente al vostro dispositivo.

Vi ricordiamo che per installare l’aggiornamento dovrete sbloccare il bootloader, un’operazione che comporta la perdita dei vostri dati. Se però siete impazienti di provare Nougat procedete tranquillamente.

Nel caso non siate utenti esperti, non preoccupatevi. Potete leggere la nostra guida: come installare Android 7.0 Nougat sul vostro Nexus. Procedete passo passo e in 15 minuti avrete il vostro smartphone aggiornato all’ultima versione di Android!

Il sito di Android Nougat nasconde però anche una chicca. In fondo alla pagina di presentazione fa la sua presenza uno snapshot dell’LG V20, primo smartphone al mondo che uscirà con Android Nougat a bordo, anticipando anche i nuovi Nexus Sailfish e Marlin.

Per la sua disponibilità in Italia attendiamo l’IFA di Berlino per avere maggiori informazioni. Nel frattempo possiamo ammirarlo sul sito ufficiale di Android 7.0 Nougat.

FONTEAndroid
Articolo precedenteGuida: come installare Android 7.0 Nougat sul vostro Nexus
Articolo successivoWaze 4.7.0.1 viene rilasciato in versione beta per Android