Le prime immagini di Oppo R9s
Le prime immagini di Oppo R9s

Qualche giorno fa, vi abbiamo parlato dell’intenzione dell’azienda cinese Oppo di lanciare un nuovo smartphone chiamato R9s, evoluzione naturale dell’attuale R9, che ha riscosso un ottimo successo in termini di vendite. Ecco oggi arrivare puntualmente la certificazione TENAA di questo R9s, che ci consente di conoscerne il design ed una parte delle caratteristiche tecniche.

Come potete vedere voi stessi dalla galleria fotografica sottostante, l’R9s sarà caratterizzato da uno scocca unibody in alluminio, un aspetto divenuto ormai un vero e proprio marchio di fabbrica per Oppo, anche sui dispositivi di fascia bassa e di fascia media. La variante cromatica mostrata in queste immagini sembra quella Gold che,  in classica tradizione Oppo, è una sorta di colorazione “champagne”. La parte frontale invece rimane bianca, mentre troviamo le solite bande orizzontali sulla scocca posteriore che dovrebbero nascondere le varie antenne per la connettività.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, troviamo una CPU Snapdragon 625, che di fatto differenzia in maniera importante questo R9s rispetto al frattello minore R9 che, ve lo ricordiamo, è equipaggiato con una CPU MediaTek Helio P10. Confermata la presenza dello standard di ricarica rapida Super VOOC brevettato da Oppo, in grado di ricaricare il dispositivo da 0% al 100% in appena 15 minuti, un ulteriore salto di qualità per il concetto stesso di ricarica rapida.

Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli sulle specifiche hardware, che comunque vi abbiamo riportato in altri articoli attraverso indiscrezioni precedenti. In ogni caso, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale dell’R9s che, salvo stravolgimenti, dovrebbe avvenire nelle prossime settimane, probabilmente a ridosso dell’IFA di Berlino.

VIAGizmochina
Articolo precedenteGoogle ci ricorda di attivare il backup automatico su Foto
Articolo successivoQuadrooter, la falla di sicurezza è stata riparata da Google