Facebook
Facebook celebra il compleanno dei suoi utenti attraverso un video in cui appaiono messaggi e foto che sono stati lasciati sulle bacheche dagli amici.

Facebook arricchisce, ancora una volta, le proprie funzionalità. Per festeggiare il compleanno dei suoi utenti, il popolare social network di Mark Zuckerberg introduce la possibilità di pubblicare un video in cui appaiono messaggi e foto lasciati sulle bacheche nel giorno in cui sono stati compiuti gli anni. Il “video ricordo” verrà automaticamente generato il giorno successivo a quello della nascita.

Già da diverso tempo, ricordare il compleanno dei nostri amici è decisamente molto più facile. Difatti, quando si effettua l’accesso, la piattaforma di Zuckerberg ci invita ad “augurare buon compleanno” al festeggiato del giorno. Grazie a questo intelligente stratagemma, non solo si evitano piccole dimenticanze, ma si contribuisce a rendere speciale un giorno significativo per i nostri amici e parenti lasciando un post simpatico o pubblicando, sul profilo dell’utente, una foto che riteniamo simbolica.

A partire da questa settimana, le persone possono continuare a celebrare questo giorno speciale grazie ai nuovi video personalizzati di Facebook che raccolgono i messaggi ricevuti da amici e familiari e le foto in cui il festeggiato o la festeggiata vengono taggati.

Come molti di voi avranno sicuramente notato, questa nuova funzione sposa la stessa filosofia del programma “ricordi“. Ovvero momenti, suggeriti dallo stesso social network, da ri-condividere sulla propria bacheca a distanza di anni. Ma si lega molto bene anche ai “video riassuntivi” che, puntualmente, la piattaforma ci propone al termine dell’anno.

Il video sarà introdotto da una torta animata. Tale torta si illuminerà e, successivamente, inizierà a mostrare una serie di frasi e di immagini che i nostri contatti hanno deciso di lasciare sulla nostra bacheca. Una caratteristica interessante di questo servizio riguarda il fatto che il “festeggiato” avrà la possibilità di personalizzare il video prima di pubblicare il medesimo sul proprio profilo. In questo modo, Facebook consentirà all’utente di eliminare o aggiungere post e/o istantanee al filmato, a cui è particolarmente legato.

A partire da questa settimana, Facebook rende disponibili i video di compleanno per festeggiare insieme ai miliardi di utenti nel mondo. Il compleanno è un giorno particolarmente divertente e milioni di persone lo celebrano su Facebook: ogni giorno, infatti, vengono condivisi più di 100 milioni di post di auguri per questa ricorrenza.

Siamo proprio curiosi di scoprire cosa ci riserverà Facebook per il nostro compleanno.

Articolo precedenteTelegram: l’agghiacciante messaggio dei terroristi
Articolo successivoLondra, primo ristorante 3D: l’amatriciana si prepara con la stampante