youtube gaming
Youtube Gaming è l’app realizzata da Youtube per mettere in contatto i giocatori online di tutto il mondo. Permette di visualizzare e commentare in tempo reale le partite online dei più disparati titoli.

L’update alla versione 1.5 di Youtube Gaming aggiunge alcune utili funzioni per gli spettatori delle partite in streaming. La più evidente tra queste è la possibilità di attivare una sovraimpressione della chat, che consente ai visualizzatori di poter commentare in tempo reale senza dover distogliere lo sguardo dal gameplay.

Le aggiunte della versione 1.5 di Youtube Gaming

Il gaming online rappresenta un trend molto diffuso nei tempi odierni. Tra chi attende trepidosamente il live di una partita classificata e chi investe nei tornei tra giocatori lo si può considerare per certi versi al pari di una competizione sportiva. Youtube Gaming è l’applicazione che Youtube mette a disposizione a tutti gli amanti di questa realtà, offrendo delle comode opzioni per visualizzare e commentare le partite in tempo reale. In seguito al suo ultimo aggiornamento queste risulteranno ancor più funzionali.

youtube gaming
Screenshot che mostra la nuova chat in sovraimpressione attivata.

La novità principale introdotta con questo update è rappresentata sicuramente dalla chat in sovraimpressione. Una volta attivata permette di visualizzare in tempo reale i commenti inviati dagli spettatori direttamente sulla schermata del video, in modo che non si debba più perdere secondi importanti di gameplay per leggere gli ultimi commenti.

Altre features interessanti sono l’aggiunta di una cronologia dei video visualizzati (analoga a quella per l’applicazione Youtube tradizionale) ed un’opzione per impostare l’area geografica da cui vogliamo ricevere i contenuti.

 

VIAAndroid Police
Articolo precedenteUMi Super special edition, doppia fotocamera e tante novità
Articolo successivoGoogle Play Store: l’update per condividere i contenuti con la famglia