Superbook
Ecco il laptop disponibile a 99$ più spedizione.

The Superbook è un progetto lanciato da poco su Kickstarter, la nota piattaforma di crowdfunding su internet, da Andromium Inc. e che sta riscuotendo un sacco di successo in quanto, a 23 giorni dalla fine della raccolta fondi, è stato raccolto ben il 1923% della somma richiesta, tradotto in cifre quasi 1 milione di dollari rispetto ai cinquanta mila richiesti come base di partenza.

L’idea è molto semplice e parte da un presupposto decisamente interessante: considerato che gli appassionati di tecnologia cambiano smartphone molto spesso, diciamo almeno una volta ogni due anni (talvolta ogni anno, ndr), perché non costruire un laptop a basso costo che sfrutti le capacità di calcolo e le caratteristiche hardware, batteria esclusa, dei nostri device? Ed ecco che è nato Superbook ovvero un laptop da 11,6″ con display HD, batteria da 10 ore per un peso di 0,9Kg che è in grado di connettersi via OTG al vostro smartphone per utilizzarlo, a detta del team di sviluppo, per tutte le varie app, dalla navigazione ai videogiochi.

The Superbook è compatibile con tutti i più moderni device Android, inclusi i Samsung Galaxy / Note, LG, Nexus, HTC, Sony Xperia, Blu, Huawei, e così via. In pratica, se il vostro telefono supporta l’USB-OTG, allora il portatile potrà essere utilizzato ed ovviamente, più è potente il vostro smartphone meglio funzionerà.

Con 99$ più 40$ di spedizione, potrete ricevere, a progetto concluso, ovvero febbraio 2017, il laptop a casa vostra assieme ad un cavo USB-OTG ed un adattatore. Insomma, l’idea è sicuramente interessante ma voi, cosa ne pensate? Nel caso in cui vogliate finanziare il progetto, di seguito trovate il link alla pagina Kickstarter.

FONTEKickstarter
Articolo precedenteApple ha venduto 1 miliardo di iPhone
Articolo successivoOnePlus 3: scopriamo in un video quali test sono stati effettuati sullo smartphone