pepsi phone
Non si riceve in regalo con una confezione da 6 lattine, ne si può vincere usando un codice sotto il tappo: per avere il Pepsi Phone dovrete preordinarlo su Gearbest!

A distanza di quasi un anno dal suo annuncio sono cominciati i preordini per il Pepsi Phone, lo smartphone progettato da Pepsi che vuole portare una ventata di frizzanti novità nella fascia entry level.

Con il nome di Pepsi P1S, questo smartphone è ora disponibile in preordine su Gearbest a questo indirizzo, con le spedizioni che partiranno dopo l’11 Agosto. Al prezzo di 98.99$, meno di 90€ al cambio, questo telefono ha una scheda tecnica di tutto rispetto, con uno chassis in metallo dalle finiture davvero gradevoli.

All’interno del Pepsi Phone infatti troviamo un processore octa-core Mediatek 6592 con un clock di 1.7Ghz, 2GB di Ram e un display da 5.5″ con risoluzione Full HD. Le altre specifiche sono 16GB di storage interno espandibili con microSD fino a 64GB, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel. Concludono la dotazione hardware la  batteria integrata da 3000 mAh e il lettore di impronte digitali posto sul retro. Il software del telefono è Android 5.1 Lollipop con una UI personalizzata.

Purtroppo, come una buona fetta dei telefono di provenienza asiatica, questo Pepsi P1S non ha la banda 800Mhz, quindi potreste avere delle difficoltà a ricevere il segnale 4G con i vari operatori quando non siete in città densamente popolate, specialmente con Wind. Il telefono offre la possibilità di alloggiare due SIM card contemporaneamente ed offre piena connettività 4G LTE .

Il telefono non sembra presentare particolari funzionalità legate al brand Pepsi, se non per il marchio del brand posto sulla cover e per l’interfaccia utente che riprende i colori della bevanda antagonista per eccellenza della Coca-Cola. Avremmo gradito la presenza di funzioni uniche in modo da rendere ancora più esclusivo il telefono, che però ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo, sebbene quest’anno abbia visto l’asticella della fascia media alzarsi con un’accanita lotta tra Meizu e Xiaomi per contendersi questo segmento nel mercato asiatico.

Se siete alla ricerca di un telefono diverso con un brand davvero unico a promuoverlo, allora questo Pepsi Phone è proprio quello che fa per voi: un telefono arrivato giusto in tempo per poter essere utilizzato durante le vacanze, magari al tramonto sulla spiaggia mentre si sorseggia una bevanda ghiacciata. Una Pepsi, ovviamente.

FONTEAndroid Headlines
Articolo precedenteSony Xperia M4 Aqua, vicino Android 6.0 Marshmallow
Articolo successivoAsus annuncia ufficialmente ZenPad 3S