CAT 360
Ecco il nuovo rugged phone CAT 360.

Direttamente dallo stato americano della California arriva CAT S60. Il dispositivo mobile che punta tutto sulla resistenza raggiunge anche il mercato italiano ed è pronto a stupire il pubblico. Ovviamente, il suo prezzo non è propriamente popolare.

Il rugged phone realizzato dal marchio statunitense Caterpillar fa parlare di sé da diversi mesi. I primi rumors risalgono allo scorso mese di febbraio, con le indiscrezioni riguardanti la sua fotocamera termica. Si tratta di una soluzione rivoluzionaria nel mondo della telefonia, dato che nessun produttore l’ha messa in pratica prima d’ora.

Le sorprese di CAT 360

Il CAT S60 è comparso per la prima volta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e tornerà a fare capolino all’IFA di Berlino. C’è tanta curiosità intorno a questo curioso dispositivo mobile, con un comparto fotografico denominato Lepton e sviluppato con la collaborazione di Flir. Con questo chip, il calore viene rilevato ad occhio nudo tramite la tecnica delle temperature a contrasto. Tutto funziona grazie all’utilizzo dell’applicazione MyFlir, finalizzato proprio alla cattura delle immagini termiche.

A tutto questo bisogna aggiungere una lunga serie di certificazioni di resistenza che rendono questo smartphone davvero fuori dal comune. Ad esempio, il prodotto riesce a resistere nell’acqua fino ad una profondità di 5 metri per 60 minuti. Inoltre, si possono utilizzare la fotocamera e la videocamera anche sott’acqua. Tali funzionalità sono da considerarsi davvero straordinarie.

“Fin dall’annuncio del prodotto a febbraio – spiega Peter Stephen, amministratore delegato di Bullitt Group – il nostro team ha raccolto feedback e creato test case per numerosi target di clienti. Abbiamo anche fatto in modo che venissero integrate funzionalità di imaging in varie app molto rilevanti”.

Le specifiche tecniche di CAT 360

Anche i dati tecnici dello smartphone targato Caterpillar nascondono diversi spunti di interesse. Scopriamoli insieme:

  • Display da 4,7 pollici con risoluzione HD, tecnologia Multi-Touch, protezione Gorilla Glass 4 e supporto per guanti e dita bagnate
  • Processore Qualcomm MSM8952-3 octa-core (quattro a 1,5 GHz e quattro a 1,2 GHz)
  • RAM di 3 GB
  • Memoria interna di 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Batteria da 3800 mAh
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
  • Certificazione militare MIL-Spec 810G

Il prezzo consigliato di CAT 360 è di 649,90 euro. La cifra appare piuttosto elevata, ma onesta se si pensa alle caratteristiche straordinarie del modello. La consegna dei device inizierà verso metà luglio, quindi manca davvero poco.

FONTECatPhones.com
Articolo precedentePostGhost: R.I.P. grazie a Twitter
Articolo successivoIl mercato mondiale del gioco crescerà del 5,7% grazie ai dispositivi intelligenti