Samsung
Sta per arrivare il successore di Samsung Galaxy Folder.

Samsung sembra pronto a cimentarsi ancora una volta nel particolare segmento degli smartphone a conchiglia. Il nuovo modello Galaxy Folder 2 è appena apparso sui database di GFXBench e le sue prestazioni appaiono nettamente superiori rispetto al recente passato.

Ebbene sì, sembra davvero il momento del ritorno al passato. I dispositivi mobili pieghevoli che un tempo dominavano nel settore della telefonia sono tornati ad essere ammirati dal pubblico per la loro maneggevolezza. Tali modelli piacciono anche per il rumore fatto alla fine di una telefonata quando vengono chiusi. Una delle idee più particolari è venuta ovviamente dalla Cina, con il lancio nel mese di marzo del sorprendente Gionee W909.

Ovviamente, questa soluzione è stata preceduta da uno degli autentici colossi del mondo degli smartphone. Stiamo parlando ovviamente di Samsung, che poco meno di un anno fa ha scelto di illustrare al pubblico il suo Galaxy Folder. Le specifiche tecniche del prodotto erano tipiche di un comune entry-level.

Ora la piattaforma di benchmark GFXBench ha fatto circolare le caratteristiche dell’erede denominato Galaxy Folder 2. In questo caso, il marchio sudcoreano manifesta il suo obiettivo di fare numerosi passi avanti, dato che le prestazioni sembrano migliorate sotto tutti gli aspetti.

La probabile scheda tecnica di Samsung Galaxy Folder 2

Scopriamo tutti i segreti del nuovo flip-phone targato Samsung, con le eventuali differenze rispetto al suo predecessore messe tra parentesi:

  • Display da 3,8 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core con clock a 1,4 GHz (anziché 1,2 GHz);
  • Scheda grafica Qualcomm Adreno 308;
  • RAM di 2 GB;
  • Memoria interna di 16 GB (8 GB);
  • Fotocamera posteriore da 8 MP;
  • Fotocamera frontale da 5 MP (2 MP);
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow (Lollipop).

Certo, ci sono smartphone dalla scheda tecnica migliore in commercio e su questo non ci sono dubbi. Ma Galaxy Folder 2 costituisce un netto passo avanti, con un hardware ben più interessante. Purtroppo il dispositivo dovrebbe uscire soltanto per i mercati asiatici, con poche speranze di vederlo in Europa. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 225 euro.

VIAPhoneArena
Articolo precedenteGoogle+ oggi spegne 5 candeline e guarda al futuro
Articolo successivoIl 60% di voi commenterà e condividerà questo articolo senza leggerlo