film gratis
Netflix il servizio di streaming online di successo

Netflix è uno dei siti più usati per vedere film, ma soprattutto serie tv, che normalmente non vengono trasmesse in televisione. Ovviamente il servizio è in abbonamento ma due ricercatori, David Livshits – del Cyber Security Research dell’Università Ben Gurion di Israele – e Alexandra Mikityuk – del Telekom Innovation Laboratories di Berlino, hanno scoperto che a causa di un bug di Google Chrome è possibile scaricare gratuitamente i film da questo sito.

Ciò è stato reso possibile sfruttando una falla di alcuni sistemi per la comunicazione dei servizi streaming del famoso browser – e più precisamente quelli realizzati da Widevine, società legata a Google che si occupa nello specifico di cyber-sicurezza – secondo la quale sarebbe addirittura possibile scaricare qualsiasi video da ogni pagina Internet.

I due ricercatori, infatti, hanno analizzato a fondo il codice del famoso browser scoprendo il bug che consentiva, come detto, di visionare gratuitamente i film da Netflix, uno dei siti più ricercati che offrono questa tipologia di servizio.

David Livshits e Alexandra Mikityuk, in particolare, con questa scoperta hanno voluto anche rimarcare quanto sia poco corretto un bug di questo tipo, visto che per usufruire di questo servizio è necessario sottoscrivere un abbonamento. A causa di questo errore di Google Chrome, invece, è possibile scaricare gratuitamente film e serie Tv in poche semplici mosse.

Secondo i due studiosi per poter bypassare l’abbonamento è molto semplice: basta semplicemente scaricare film e serie Tv che si vogliono visionare tramite una copia del file all’interno del proprio computer. I tecnici di Google sono già al lavoro per sistemare questo problema e cancellare, quindi, il bug entro un limite massimo di 90 giorni. La pena in caso di superamento del limite massimo è la pubblicazione online di tutti i dettagli per effettuare i download gratuiti dei video di Netflix e simili. Nel frattempo, come c’era da aspettarselo, su Youtube è già spuntato un video che spiega come tentare questa operazione su Netflix.

VIAHackread
Articolo precedenteUnboxing OnePlus 3, l’attesissimo phablet con Snapdragon 820 e 6GB di RAM
Articolo successivoGoogle: confermati ufficialmente i Google Glass Enterprise Edition