71uBtIwJVwL._SL1000_

Gli altoparlanti bluetooth stanno entrando a far parte della nostra vita anche grazie alla diffusione della musica in streaming e proprio per questo abbiamo deciso di provare uno dei migliori presenti sul mercato.

Aoso è una società che vendo accessori online e ha presentato da poco lo speaker bluetooth impermeabile MetalBox che consente di ascoltare la musica anche mentre ci troviamo sotto la doccia.

61IW1S+Ju9L._SL1000_

Confezione:

La confezione è molto semplice e completamente realizzata in cartone come la maggior parte degli accessori che vengono venduti su Amazon. All’interno troviamo un piccolo manuale d’istruzioni, un cavetto Micro-USB, jack-jack e il MetalBox.

61wSco9kJBL._SL1000_

Recensione:

L’altoparlante è completamente costruito in alluminio di color titanio, tranne per la parte posteriore dove è presente una parte in plastica lucida nera con il marchio AOSO. I materiali rendono subito l’idea della qualità del prodotto e sopratutto della resistenza.

Nella parte superiore troviamo alcuni pulsanti che consentono di controllare la riproduzione della musica. Lungo il lato destro troviamo invece una porta Micro-USB per la ricarica e il connettore per il jack aux da 3.5mm protetti da un tappo protettivo in gomma che permette al dispositivo di rimanere impermeabile.

La parte superiore è comporta da una griglia dove è presente anche un Led che indica lo stato di connessione del dispositivo. Interessanti le dimensioni di soli 103x103x30mm e il preso di circa 307 grammi (giustificati dal materiale con il quale è stato costruito).

Il sistema interno consente di erogare ben 5W di potenza con una risposta di frequenza pari a 100Hz-20KHz. Molto buona la riproduzione che durante i nostri test ha messo in evidenza sia gli acuti che i bassi permettendo di ascoltare la musica con una qualità audio davvero incredibile.

All’interno è presente una batteria da 2000mAh agli ioni di litio che consente di avere ben 10 ore di musica e riprodurre ben 200 canzoni a volume medio. La connessione con il proprio device può avvenire sia tramite Bluetooth 2.0 che con il cavetto in dotazione.

La certificazione IPX5 permette al MetalBox di essere il compagno ideale in qualsiasi situazione specialmente quando ci troviamo in spiaggia o sotto la doccia. Interessante anche la possibilità di utilizzare questo speaker come vivavoce grazie al microfono incorporato.

Specifiche:
CSR Bluetooth 2.0
Tensione in ingresso: DC-5V 500mAh
Canale di uscita: 2.0
Formato audio: WMA (32kbps-256kbps) MP3 (64kbps-320kbps)
Batteria: 3.7V / 2000mAh
Campo di ricezione Bluetooth: 10M / 33FT
Impermeabilità: IPX5
Risposta in frequenza: 100Hz-20KHz
Tempo di ricarica: circa 6 ore
Durata batteria: circa 15 ore
Microfono: Supporto
Altoparlante: 4Ω 50 millimetri
Dimensioni: 103*103*30mm / 2*4*4in Peso: 310g

[wpmoneyclick id=182026 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”speaker bluetooth”]

Articolo precedenteApple iPad Pro 9.7″, unboxing e prime impressioni
Articolo successivoInstagram: addio all’ordine cronologico, arriva la timeline che non piace