Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2

State cercando una smart band a buon prezzo, ma che sia funzionale e semplice da utilizzare? La nuova smartband Mi Band 2 di Xiaomi è quello che far voi. La sua prima versione, chiamata semplicemente Mi Band, è stata un vero successo di vendite su internet non solo grazie al suo prezzo altamente competitivo. Quanto, soprattutto, perché è stata in grado di offrire le stesse funzioni di smartband più blasonate, ma dai costi decisamente elevati.

Con la nuova Mi Band 2, Xiaomi porta un vero e proprio rinnovamento rispetto alle versioni precedenti, ma procediamo con ordine.

Mi Band 2 vanta finalmente un display OLED da 0,42 inch con rivestimento che protegge dalle impronte digitali e resiste ai graffi, vanta la certificazione IP67 che lo rende resistente all’acqua e include una batteria integrata da 70 mAh, che stando a quando dichiarato da Xiaomi garantisce autonomia fino a 20 giorni. Il suo peso è di soli 7 grammi, per cui è come non averlo al polso.

Esteticamente è un semplicissimo bracciale in gomma, con al centro un pulsante che una volta premuto vi permetterà di visionare i vari rilevamenti effettuati.

Xiaomi Mi Band 2
Xiaomi Mi Band 2

Grazie ai vari sensori integrati e a quello del battito cardiaco, Mi Band 2 potrà rilevare i passi, il battito cardiaco e il sonno, oltre ovviamente a mostrare l’ora  e a vibrare in caso di ricezione di chiamate. La smartband si interfaccia con lo smartphone grazie alla connettività Bluetooth 4.0.

Ma quanto costa la nuova Mi Band 2 di Xiaomi? Solo 20 euro. Quindi, davvero molto competitivo.

FONTEMI
Articolo precedenteApple: le cause dei disservizi iCloud e App Store di ieri
Articolo successivoGuida: come salvare il vostro smartphone caduto in acqua