Samsung Back Pack ricarica via wireless il Galaxy S7

Samsung sta per rendere disponibile all'acquisto una speciale back cover con batteria supplementare integrata studiata appositamente per sia per Galaxy S7 che Galaxy S7 Edge che dà la possibilità di ricaricare lo smartphone semplicemente inserendo la cover sul terminale.

Samsung Back Pack

Il Samsung Back Pack per Galaxy S7 è arrivato. O meglio, quasi arrivato. Il produttore coreano ha reso finalmente noto il prezzo finale di vendita di questo utile accessorio in grado di ricaricare lo smartphone senza bisogno di nessun cavo USB supplementare. Il Samsung Back Pack è un accessorio originale Samsung che a breve sarà in vendita anche in Italia e direttamente sul sito del produttore. Tuttavia, il prezzo di vendita non è molto economico anche se consente di ricaricare lo smartphone sfruttando la tecnologia di ricarica wireless.

Samsung Back Pack: pro e contro della cover che ricarica il Galaxy S7

Un po’ come l’accessorio Lens Cover che va ad agire sulla fotocamera per potenziare le funzionalità del dispositivo, il Samsung Back Pack è invece a tutti gli effetti una back cover che integra anche una batteria supplementare in grado di fornire quasi una ricarica completa al terminale. La cover è disponibile sia per il Galaxy S7 che per il Galaxy S7 Edge e, a seconda del modello, cambia la capacità della batteria integrata: 2700 mAh per il primo e 3100 mAh per la variante con lo schermo dai bordi curvi.

Altra caratteristica interessante del Samsung Back Pack è la presenza di un jack da 3,5 mm per le cuffie che permetterà l’ascolto di contenuti musicali o, più in generale, di qualsiasi contenuto multimediale.
Il prezzo invece è identico per entrambi i device ed è stato fissato a 89,99 euro. Al giorno d’oggi non è ancora acquistabile, ma è segnalato come “disponibile a breve”.

Le dimensioni e il peso del Samsung Back Pack cambiano a seconda dello smartphone che si deve utilizzare: 72,6 x 145,2 x 16,3 mm e 113,3 grammi per il Galaxy S7, 75,6 x 153,9 x 16,2 mm e 126 grammi per il Galaxy S7 Edge.

I due terminali sono apprezzati dal grande pubblico proprio per l’ottimo lavoro svolto da Samsung nell’ottimizzazione delle dimensioni generali della scocca, ma anche dello spessore decisamente ridotto. L’utilizzo di una back cover con batteria supplementare integrata è utile qualora si abbia la necessità di stare fuori casa per parecchie ore, magari per un week end fuori porta, senza avere una presa di corrente a disposizione. Non è certamente un accessorio da usare tutti i giorni perchè va a impattare abbastanza negativamente sul design del dispositivo.

D’altro canto, il Samsung Back Pack risulta comodo perchè sfrutta la tecnologia di ricarica wireless e quindi non sarà necessario portarsi dietro un powerbank e il solito cavetto USB. Infatti, la capacità della batteria aumenterà da 3000 a 5700 mAh nel caso di Galaxy S7 e da 3600 a 6700 mAh con il Galaxy S7 Edge. I 2 device però non sono stati progettati nativamente con una batteria del genere e l’ingombro del terminale con back cover inserita aumenta di molto.

Il Samsung Back Pack sarà disponibile in due diverse colorazioni, Silver e Black, ma prima di effettuare un eventuale acquisto è bene valutare se gli 89,99 euro richiesti siano davvero giustificati.

FONTESamsung
Articolo precedenteAsus Zenfone ZOOM, unboxing del camera phone enigmatico
Articolo successivoOnePlus 3: primo selfie da Pete Lau e specifiche tecniche