Asus Zenfone 3: specifiche tecniche di altissimo livello

Una delle 3 possibili varianti dello Zenfone 3 è apparsa su AnTuTu e ha rivelato una scheda tecnica da device top gamma.

Asus Zenfone 3

Asus Zenfone 3 è sempre più vicino alla presentazione. In queste ore il dispositivo è comparso sul noto sito di benchmark AnTuTu e la scheda tecnica che ne è emersa mostra caratteristiche tecniche che superano qualsiasi aspettativa. Il produttore si sta preparando all’evento Zenvolution che si svolgerà fra pochi giorni a ridosso del Computex 2016 dove probabilmente verranno presentati nuovi prodotti della gamma Zenfone, tra cui la terza generazione dello smartphone.Le specifiche tecniche di Asus Zenfone 3 emerse grazie ad AnTuTu lasciano poco spazio all’immaginazione e danno indicazioni precise sul tipo di processore utilizzato, la quantità di RAM installata e il sensore fotografico.

Asus Zenfone 3: scheda tecnica da urlo a prezzo stracciato

Il dispositivo è conosciuto con la sigla ASUS_Z016D e le caratteristiche tecniche (al momento non ufficiali) di ASUS Zenfone 3 sono le seguenti:

  • Display dall’ampia diagonale (probabilmente 5.5 pollici) con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria integrata (probabilmente espandibili);
  • Fotocamera principale da 23 Megapixel, fotocamera frontale da 8 Megapixel;
  • Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazione dell’interfaccia ZenUI;

La fonte del leak parla anche di un punteggio ottenuto dal telefono pari a 135.000 punti, un risultato decisamente credibile e addirittura superiore a quello ottenuto dal flagship della società coreana, il Samsung Galaxy S7 che aveva raggiunto i 134.599 punti.

Se tutto verrà confermato si tratterà di un grandissimo passo in avanti, sia per quanto riguarda il processore che per il sensore fotografico. Quest’ultimo dovrebbe garantire un notevole step in avanti in fatto di prestazioni e, soprattutto, di qualità dell’immagine.

A questo punto la domanda sorge spontanea: se lo smartphone nasce per la fascia media, con questo hardware quanto costerà?
Al momento sappiamo che a fine mese dovrebbero venir annunciati quasi sicuramente 2 modelli diversi, ma a questo punto le varianti potrebbero diventare 3: Oltre allo Zenfone 3 “classico”, il produttore dovrebbe presentare anche lo Zenfone 3 Max e, infine, una edizione Deluxe.
La variante Max andrà a sostituire l’attuale Zenfone Max e probabilmente avrà una batteria da 5000 mAh (se non ancora più potente) e un hardware rinnovato, ma meno potente del Zenfone 3 Deluxe che, invece, rappresenterà il modello di punta della casa taiwanese.

VIAGiz China
Articolo precedenteGoogle presenta Android For Work DevHub
Articolo successivoWiko Jerry, smartphone con Marshmallow a soli 100€