Instagram
Instagram rilancia la sua app, con nuova interfaccia e logo.

Instagram, a distanza di anni, ha scelto di rivoluzionare il suo look, cambiando sia il logo che l’interfaccia. Il social network tanto amato dagli utenti, dopo Facebook, inizia a rinnovarsi, puntando su un design più moderno. 

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per Instagram che, rinnova non solo l’icona dell’applicazione, ma anche la sua interfaccia. Se da un lato il logo continua a richiamare la forma della fotocamera, con la versione aggiornata i colori diventano più forti ed accesi. Tra i quali spiccano il bianco, l’arancio, il giallo, il blu e il rosa. La piattaforma punta ad uno stile più semplice, che continua a dare maggiore attenzione alle immagini e ai video.

Instagram
Instagram: la precedente e la nuova versione

Oltre a rinnovare il design però, la piattaforma introduce alcune novità, che saranno successivamente apprezzate anche dai suoi utenti. Ad esempio, da questo momento in poi, la piattaforma sarà connessa ad altre 3 applicazioni, come Hyperlapse, Boomerang e Layout.

Inoltre, Instagram è intenzionata ad introdurre un nuovo algoritmo che ha la capacità di regolare il newsfeed del social. Ovvero l’intento è quello di sperimentare un nuovo sistema che assecondi le richieste e il gusto dei followers. Quindi il newsfeed metterà in risalto, principalmente, le fotografie più rilevanti e scarterà quelle meno interessanti. Si tratta di una modifica adottata precedentemente anche da altre piattaforme social, come Facebook e, recentemente, anche Twitter.

Se prima uno scatto fotografico veniva reso, grazie ad una vastità di filtri, più accattivante, oggi le fotografie potranno raccontare una propria storia. Si tratta di un’altra novità proposta dal social, circa la possibilità di creare collage o montaggi di foto e piccoli video. Quest’ultimi potranno essere utilizzati dagli utenti per “dare vita” ai propri scatti fotografici.

E’ in tal modo che Instagram rilancia la sua app, sempre disponibile per tutti i sistemi di iOS e Android. Ben presto gli utenti potranno aggiornarsi alla sua nuova trasformazione e utilizzare finalmente le sue molteplici novità.

FONTEInstagram
Articolo precedenteVodafone Special 100: 100 minuti, 100 SMS e 500 MB a 5 €
Articolo successivoAndroid Pay, pronto a conquistare il Regno Unito