TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Nike, “Microclimate Chair”: la poltrona che scalda i muscoli degli atleti

scritto da Eleonora Danieli 11/05/2016 0 commenti 1 Minuti lettura
Nike
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
34

Nike

Nike presenta “Microclimate Chair”: un prototipo di poltrona capace di scaldare i muscoli degli sportivi.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

“Microclimate Chair” è il nome dell’ultimo progetto promosso da Nike. Si tratta di un prototipo di poltrona, ideato dall’architetto Greg Lynn, in grado di creare un microclima per regolare la temperatura muscolare degli atleti affinché gli stessi possano praticare attività fisica in qualsiasi momento della giornata.

Forse, molto presto, gli sportivi dovranno dire addio alle panchine di ferro a bordo campo. Difatti, il famoso marchio giapponese di abbigliamento e accessori per lo sport ha pensato di investire in una nuova e confortevole tecnologia. Nello specifico, stiamo parlando di una poltrona che, aderendo al corpo, permette di scaldare i muscoli per consentire lo svolgimento di una competizione sportiva senza dover ricorrere ai preliminari esercizi di stretching.

La poltrona è realizzata da celle di Peltier, ovvero da una serie di dispositivi termoelettrici che riescono ad assorbire e a rilasciare calore attraverso delle sottili piastrine collocate accanto a una pompa di calore. Grazie a questa caratteristica, Microclimate Chair può scaldare o raffreddare i muscoli a seconda delle necessità dell’atleta. Inoltre, il dispositivo è munito di alcuni tubi che creano getti d’aria per regolare il livello di umidità intorno alla persona accomodata sulla poltrona.

Per sviluppare questo progetto, Nike si è rivolta all’architetto Greg Lynn, dimostrando quanto sia importante il binomio tecnologia e sport. Infatti, secondo alcuni rumors, molte squadre di football e di baseball potrebbero – in futuro – adottare questo tipo di strumenti per ottenere un enorme vantaggio competitivo e limitare il numero degli infortuni durante i match disputati.

E’ chiaro che, trattandosi di un prototipo, l’azienda non ha ancora comunicato una data di uscita ed eventuale costo del prodotto. Tuttavia, sono in molti a ritenere che, dietro l’investimento di Nike, ci sia una probabile implementazione di Microclimate Chair lungo il bordo dei campi da calcio statunitensi. Staremo a vedere.

nikesport
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eleonora Danieli

Classe 1987. Ho una Laurea Triennale in "Lettere" e una Laurea Magistrale in "Scienze del testo", conseguite presso La Sapienza - Università di Roma. Fin da bambina coltivo la passione per la scrittura, ritagliando alle ore lo spazio necessario per comporre poesie da imprimere su di un foglio bianco scacciapensieri. Sono stata selezionata al "Premio Letterario Ibiskos 2011", al seguito del quale ho pubblicato la mia prima raccolta poetica "L'Anima non tace". Vengo nuovamente selezionata nei concorsi "Versi in libertà" nel 2014 e al Festival Internazionale della Poesia Inedita "Il Federiciano 2015", quest'ultimo accompagnato dalla pubblicazione del testo in gara "Luna". Dopo aver ricevuto una proposta editoriale da Casa Editrice Pagine, ho pubblicato diciassette testi inediti nell'antologia poetica "Tracce" (2016). Attualmente, sto finendo di lavorare al mio primo romanzo. Amo leggere, viaggiare e sorridere alla Vita!

Articolo precedenti
Honor V8 ufficiale: Kirin 950 e due fotocamere da 12 MP
prossimo articolo
Galaxy S7 Active: GFXBench conferma le caratteristiche

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home