Avere una connessione Wi-Fi stabile in uffici o case molto grandi in alcuni casi è un’ardua impresa visto che i modem forniti dalle compagnie telefoniche in alcuni casi hanno una potenza di segnale davvero bassa. Grazie al ripetitore di segnale AUKEY AC750 sarà possibile aumentare la potenza del segnale Wi-Fi in pochi e semplici passaggi.

Unboxing AUKEY AC750:

aukey ripetitore (3)

La confezione di AUKEY AC750 è molto semplice e compatta. All’interno troviamo proprio il ripetitore di Wi-Fi e un manuale di utilizzo insieme ad un cavo Lan che serve per connettere il piccolo dispositivo ad un computer oppure direttamente al modem.

Confezione:
– Aukey WF-R1 Ripetitore Wi-Fi
– Cavo di Rete
– Manuale d’Istruzione
– 24 Mesi di Garanzia

Recensione AUKEY AC750:

Il ripetitore è davvero semplice da utilizzare, infatti, è sufficiente connetterlo ad una presa di corrente, accedere alla sua configurazione inserendo nel proprio browser l’indirizzo 192.168.10.1 ed inserire come username e password “admin”.

Subito veniamo catapultati all’interno della configurazione dove sarà possibile in pochi e semplici passaggi inserire i dati della Wi-Fi che si vuole ripetere scegliendo tra quelle disponibili all’interno dell’apposita lista. Interessante notare che il ripetitore è in grado di supportare simultaneamente contemporaneamente le frequenze di 5GHz e 2.4GHz con velocità rispettive di 433Mbps e 300Mbps.

aukey ripetitore (8)

Il ripetitore di Aukey può essere utilizzato anche come router utilizzando l’apposito pulsante posto nella parte bassa del dispositivo. Grazie a questa funzionalità si può trasformare un qualsiasi modem non dotato di wireless in un dispositivo in grado di trasmettere il segnale Wi-Fi.

Compatibile con lo Standard Wireless 802.11ac ha all’interno ben 3 antenne che consentono di estendere il segnale anche oltre muri e pareti permettendo di avere un segnale più potente e stabile rispetto ai ripetitori normali.

All’interno del menu è possibile crittografare il segnale grazie agli standard WPA2, WPA e WEP che consentono di rendere il dispositivo impenetrabile.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AUKEY AC750″]

Articolo precedenteHTC lancia One S9, mid-range di ottimo livello
Articolo successivoOppo Find 9 arriverà a giugno con display 4K